giovedì 30 settembre 2010

Mi sono trasferito…

Nooooo, non di casa! Di blog! Dopo quasi 3 anni di Windows Live Spaces, ho cambiato piattaforma… in realtà già altre volte avevo avuto intenzione di “traslocare” dallo Spaces perchè davvero troppo obsoleto e limitato rispetto agli altri blog a disposizione, poi però un po’ perchè mi ci ero affezzionato e un po’ perchè non sapevo a quali “casini” sarei andato in contro, sono sempre rimasto fedele a Microsoft…

…almeno fino a qualche giorno fa, quando entrando nel mio blog, un bel messaggio mi avvisava che entro i primi mesi del 2011 Windows Spaces sarebbe andato in “pensione”, e chi non avrebbe provveduto ad eseguire la migrazione su WordPress, avrebbe perso il blog. Visto che comunque era solo questione di tempo, ma prima o poi avrei dovuto procedere, ho deciso di farlo da subito.

Peccato che la nuova piattaforma seppur più completa e all’avanguardia della vecchia che ero abituato ad usare, non è riuscita a conquistarmi da subito… mi ha dato l’impressione di essere un pò complessa e poco intuitiva, così dopo qualche ora di “smanettamenti” ho deciso per un nuovo trasloco…

Ed eccomi qua su Blogger che conosco già e personalmente mi piace anche più di WordPress! Nonostante sia riuscito a passare tutti i vecchi post completi di commenti e foto, avrete notato che sono leggermente “scasinati” soprattutto a livello di foto: accontentiamoci… i vecchi post non saranno ordinatissimi ma ci sono!

5 commenti:

  1. come ho detto anche ad Antonio "ERA ORAAAA"""" ....con Blogspot zero o quasi problemi e semplicità!
    Benvenuto!

    RispondiElimina
  2. io invece ho accettato wordpress... anche perchè ho lì il sito del gruppo culturale (in fase di allestimento...) così prendo due piccioni con una fava....

    RispondiElimina
  3. Ciao Beppe, felice di vederti qui ... ma è tutto piccolooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucky! Vorrà dire che avrò bisogno di qualche dritta saprò a chi chiedere! ;-)

    Dani!! Non ho fatto niente in queste ore... non so cosa sia successo...
    comunque se vedete qualcosa che non va avvisatemi!!
    Grazie :-)

    RispondiElimina