giovedì 31 marzo 2016

Brinzio, Comerio e Luvinate: nasce “Eolo Running Grand Prix”

Eolo Running Grand Prix

Presentato solo poche ore fa il nuovo circuito di corse in montagna, che ad Aprile farà il suo esordio nel panorama del podismo Varesotto.
Di seguito il comunicato stampa degli organizzatori con tutte le informazioni, le date e i link utili:

BRINZIO, COMERIO E LUVINATE SI UNISCONO: NASCE IL 1° EOLO RUNNING GRAND PRIX: DA APRILE A MAGGIO TRE WEEKEND DI CORSA IN MONTAGNA.

Una grande passione per lo sport, la bellezza del Campo dei Fiori, l’entusiasmo e le tradizioni di comunità, come Brinzio, Comerio e Luvinate che da tempo – chi da poco, chi da oltre 50 anni – organizzano manifestazioni podistiche lungo i sentieri della nostra montagna. Da qui nasce il 1° EOLO Running Grand Prix, evento…

…organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Brinzio, Associazione Amici Grotta Remeron di Comerio e ProLoco Luvinate, con il patrocinio dei Comuni di Barasso, Brinzio, Comerio, Luvinate, dell’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori, il sostegno della Varese Sport Commission ed il supporto della società EOLO.

17 APRILE, 25 APRILE, 1 MAGGIO 2016 – Il circuito dell’EOLO Grand Prix sarà costituito dalle 3 gare di corsa in montagna:
- 17 Aprile a Brinzio il 25° Trofeo Sessa;
- 25 Aprile a Comerio 1a edizione della Batrun;
- 1° Maggio a Luvinate la 52a edizione dello Scarpone Luvinatese.
Ciascuna gara manterrà la propria personalità ed organizzazione e gli atleti potranno iscriversi liberamente anche ad una sola di esse. Chi però parteciperà a tutte e tre le gare concorrerà alla vittoria del Grand Prix e potrà aggiudicarsi i premi messi in palio da EOLO.

DISTINTI ED UNITI – “Crediamo in questo territorio e per questo da anni ci impegniamo nel promuovere opportunità per le nostre comunità, per divertirsi e stare insieme nello sport e nell’allegria. Ora – dichiarano i presidenti di ANA Brinzio, Massimo Cantoreggi, dell’Associazione Amici Grotta Remeron, Mauro Gamberoni e della ProLoco Luvinate, Andrea Minazzi - grazie soprattutto ad EOLO e all’incoraggiamento dei Comuni, abbiamo deciso di mettere in rete queste esperienze per un’iniziativa che possa, pur nella distinzione di ciascuna realtà, unire la forza e la bellezza dei nostri paesi, valorizzando la montagna e sostenendo l’attrattività della nostra parte di territorio provinciale”.

AVANTI LE DONNE E I GIOVANI – Il 1° EOLO Running Grand Prix intende sostenere anche l’impegno e la partecipazione di donne e giovani, cui saranno dedicati appositi premi, in occasione della premiazione finale che si svolgerà a Luvinate, il 1 maggio, al termine dello Scarpone Luvinatese, presso il Parco del Sorriso.

“EOLO è legata al territorio ed allo sport. Per questo abbiamo voluto supportare queste manifestazioni creando il primo Grand Prix della provincia con l’obiettivo di promuovere ancora di più la corsa sui nostri bellissimi monti” afferma Luca Spada, Presidente di EOLO.

“Quest’iniziativa, che mette in rete eventi sportivi in grado di valorizzare al meglio le nostre eccellenze ambientali – dice Mauro Temperelli, Segretario Generale della Camera di Commercio –, rientra negli obiettivi della Varese Sport Commission. Come Camera di Commercio, abbiamo infatti lanciato la sfida di utilizzare lo sport quale strumento di promozione del nostro territorio attraendo eventi, agonistici e non, in grado di muovere praticanti e appassionati, familiari e accompagnatori. E questo contando sullo straordinario connubio di bellezze ambientali e competenze organizzative che fanno della provincia di Varese - con il Lago Maggiore punto di riferimento internazionale - un vero e proprio “parco naturale” di grande rilievo.

INFORMAZIONI ED ADESIONI - In vista dell’evento, verrà a breve lanciato il sito www.eolorunninggp.it dove sarà possibile trovare il regolamento della corsa e informazioni relative a ciascuno dei tre eventi, con rispettivi programmi e riferimenti organizzativi. Per chiarimenti ed ogni necessità sarà poi possibile scrivere a eolorunninggp@gmail.com. Iscrivendosi inoltre alla pagina Facebook “EOLO Running Grand Prix” sarà possibile rimanere giornalmente aggiornati sulla preparazione delle gare e sullo svolgimento di ciascuno dei tre eventi, con foto, commenti e post da condividere e rilanciare.

Nessun commento:

Posta un commento