domenica 31 gennaio 2010

Pistaaaaa!

HPIM3085

Stamattina mi sono concesso una Domenica senza gara, così mi sono svegliato con comodo verso le 9, mi sono preparato senza alcuna fretta e sono uscito per godermi la stupenda giornata di sole; peccato solo per il freddo vento tagliente che non ha smesso un attimo di soffiare…

Mentre scendo da casa non ho ancora ben chiaro che tipo di allenamento farò, ma una cosa è sicura: oggi pistaaaaa! Così inizio il mio riscaldamento proprio corricchiando verso l’anello rosso di Sumirago; il dolore alla gamba destra sembra darmi meno fastidio rispetto ai giorni scorsi, tanto che mi convinco per delle ripetute: 15x400mt. con recupero attivo di 200mt.

Nonostante le sensazioni tutt’altro che buone, concludo bene la mia seduta, inanellando una serie di tempi fotocopia sui 400mt. come fossi un orologio svizzero: tutti in 1’25”, tranne l’ultimo in 1’20” e i recuperi attivi di 200mt. in 54”. Non mi resta che completare il tutto con il defaticamento che mi riporterà direttamente verso casa! Alla fine, il GPS mi indicherà 17km percorsi in 1h e 10’, mentre la gamba destra mi indicherà che forse sarà meglio non esagerare nei prossimi giorni…

Una volta a casa, giusto il tempo di un bagno caldo prima di fiondarmi sul divano per gustarmi la gara senior della 5 Mulini; da segnalare l’ottimo 8° posto del fenomeno Lhoussaine Oukhrid, finalmente a confronto con gente del suo livello, poi in successioni gli altrettanto buoni piazzamenti degli amici Ivan Breda (33°), Nader Rahhal (35°) e Matteo Raimondi (37°). Per vedere l’ordine d’arrivo completo e tutte le altre classifiche (amatori/Master/allievi e Juniores) vi rimando al sito della TDS, mentre per le foto segnalo la fotogallery realizzata da Mario di CorsAmica.

Non mi resta che ricordare a tutti gli appassionati l’appuntamento di Domenica 7 Febbraio a Casorate Sempione con la Pu.Ma Ten, dove stavolta sarò presente e con l’intento di fare meglio della passata edizione, anche se non sarà cosa facile...

3 commenti:

  1. Invece io non vedo l'ora di concedermi delle domeniche con le gare!Ottimo allenamento Beppe! le rip. sui 400 sono quelle che preferisco! Sull'anello rosso di Sumirago correrò il mio primo 10000 in pista a settembre, gara con tanto di chip, valida per il Trofeo Challenge e tappa del campionato sociale! sicuramente ci sarai anche te!!!Ci vediamo a Casorate!Ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  2. E per fortuna che ti fa male la gamba !Quanto alla pista, peccato che la veda solo quando vi devo gareggiare, le mie ripetute sono sempre su asfalto :-(Ci vediamo a Casorate (solo in partenza naturalmente, già dopo 100 metri non ti vedrò più).Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Valerio!La gamba dopo il picco di fastidio raggiunto dopo la gara dell'ammazzainverno di un paio di settimane fa, mi da l'impressione di migliorare anche se molto lentamente... Non è un dolore che mi impedisce di correre, però è sempre presente, si accentua in salita o quando spingo a fondo, e mi condiziona sia nel gesto stesso che psicologicamente... speriamo che stia passando davvero una volta x tutte!Ci vediamo a Casorate!

    RispondiElimina