domenica 13 novembre 2011

Premiazioni atleti Piede d’Oro anno 2011

Anche per quest’anno siamo giunti all’atto conclusivo della lunga stagione del Podismo Sportivo del Varesotto, che come da tradizione si è chiusa con le consuete premiazioni di tutti gli atleti.
A far da cornice all’evento il salone Estense del comune di Varese, dove a partire dalle 9.30 della mattina si sono susseguite in maniera incalzante le numerose premiazioni in programma: dai giovanissimi, fino a chi di primavere sulle spalle ne conta ormai parecchie, senza tralasciare quelle dedicate ai ragazzi dell’Istituto Sacra Famiglia e gli speciali riconoscimenti per il numero di presenze raggiunte o per aver preso parte a tutte le gare del calendario.

DSC_0143

Da sottolineare ancora una volta l’impegno concreto del Piede d’Oro quando si tratta di solidarietà: anche oggi grazie ai soldi raccolti durante le varie manifestazioni, si è potuto procedere alla consegna di 2 assegni da 2000€ ciascuno, a favore dell’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago e a favore dell’associazione ONLUS Varese per l’Oncologia.

Doveroso ricordare le istituzioni e gli sponsor senza i quali tutto questo non sarebbe possibile: il Comune e la Provincia di Varese, Di.Bi abbigliamento sportivo, Lampadari Frigo Nereo, Latte Varese e la Cartoleria Villa.
Allo stesso modo un plauso va a tutti gli atleti, alle associazioni, ai gruppi sportivi e a tutti i volontari che con il loro impegno contribuiscono in maniera altrettanto essenziale al regolare svolgimento di tutte le manifestazioni.

>>>FOTOGALLERY 1<<<                >>>FOTOGALLERY 2<<<                >>>FOTOGALLERY 3<<<

DSC_0242 Per quanto mi riguarda, nonostante sia stata probabilmente una delle mie annate migliori, non sono riuscito nell’intento di riconfermarmi vincitore di categoria (U23-34 anni), dovendomi piegare al coriaceo atleta Rachid Argoub; a chiudere il podio un altro fenomeno del podismo locale, quest’anno plurivincitore di numerose gare del circuito, il forte Ivan Breda.
Per conoscere nel dettaglio i nomi di tutti i vincitori di categoria e di tutti i premiati di questa stagione ecco >>>l’elenco completo<<<, mentre per leggere i nomi di tutti coloro che dall’ormai lontano 1986 ad oggi sono riusciti a vincere il titolo, eccovi l’ >>>ALBO D’ORO<<< aggiornato.

A questo punto non resta che darci appuntamento a Febbraio 2012 per l’inizio di un’altra avvincente stagione del circuito di corsa più bello e amato della provincia di Varese: arrivederci al Piede d’Oro 2012!

Nessun commento:

Posta un commento