domenica 29 dicembre 2019

Tempo di bilanci e nuovi obiettivi…

Il 2019 volge ormai al termine e come ogni anno questo è il periodo in cui ci si guarda alle spalle, prima di immaginare nuovi orizzonti…

Io voltandomi vedo un anno che almeno fino a Giugno è stato ancora molto molto difficile per il sottoscritto; arrivavo da un 2018 disastroso e l’inizio del 2019 è stato tale e quale, con ancora tanti infortuni e una condizione fisica che non ne voleva sapere di riprendere quota.
Poi, anticipato da qualche timido segnale di ripresa, a partire da Luglio lo stato di forma è finalmente tornato a crescere e con lui, sono arrivati svariati buoni piazzamenti e alcune belle vittorie, come nella Curi par Sinagù di Busto Arsizio, nel Boia che trail di Besnate e nel Piede d’Oro a Cassano Magnago e Mercallo.

Condizione che mi ha sorretto almeno fino ai primi di Novembre, quando (forse per aver chiesto un po’ troppo al mio fisico ancora in parte debilitato dalla batosta del 2018) sono dovuto tornare a fare i conti con delle gambe pesanti e vuote…

Anche se l’anno non è certo stato uno dei migliori (…), ho sempre tenuto duro, senza mai mollare anche nei momenti più bui.
Così, nonostante acciacchi e qualche cocente delusione, alla fine in questi 12 mesi ho comunque macinato circa 4500km con oltre 35.000 metri di dislivello per un consumo totale di 255.000 calorie.

Un grazie alla mia società Circuito Running, al Team AttivaSalute e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto e incitato!

E allora ciao ciao 2019 e benvenuto 2020, con la speranza che nonostante l’ennesima primavera in più sul groppone, possa ancora divertirmi e togliermi qualche soddisfazione…
…chissà.

Buon 2020 a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento