sabato 18 ottobre 2014

In pista con gli asnitt: staffetta 3x2000mt. - Sumirago

Ieri sera sull’anello rosso di Sumirago è andata in scena la 3a edizione della staffetta 3x2000mt. organizzata dagli amici dei Runners Quinzano; pur non essendo certo un amante della pista, questo è un appuntamento che fino ad oggi non ho mai perso.

staffette

Così nonostante la stanchezza accumulata durante la settimana lavorativa, non ho rinunciato a presentarmi al campo sportivo di Sumirago in compagnia degli stessi compagni d’avventura dello scorso anno: Antonio Vasi e Ferdinando Mignani.

Qualche foto di rito ed ecco che alle 20.00 passate da qualche minuto siamo pronti a partire, con il sottoscritto da subito impegnato nella prima frazione; al via schizzo al comando impostando un ritmo a dir poco “allegro”, che mi permette di guadagnare un discreto margine di vantaggio sull’atleta immediatamente al mio inseguimento.
Margine che vado via via incrementando fino allo scoccare dei primi 1000 metri che chiudo attorno ai 3’05”; nella terza e quarta tornata cerco di amministrare un po’ le energie, per tornare poi a spingere a fondo negli ultimi 400 metri della mia frazione.

cambio Beppe- Antonio

Batto il cinque ad Antonio che inizia così il suo turno al comando della gara e con qualche secondo da gestire nei confronti della staffetta che occupa la 2a posizione.
Antonio gira davvero forte e al termine del suoi 2000mt. il nostro vantaggio è ulteriormente aumentato! Ultima frazione: è la volta del Ferdi, a sua volta autore di un’ottima prova che gli permette di dilatare ancor più il distacco da chi insegue

Ci aggiudichiamo così la vittoria di questa 3a edizione della “In pista con gli asnitt”, siglando tra l’altro il nuovo record della manifestazione col tempo finale di 19’19”.

CLASSIFICA:
1° Giuseppe Bollini (6’22”) - Antonio Vasi (6’24”) – Ferdinando Mignani (6’33”) –
tempo totale 19’19”
2° Roberto Pallaro (6’34”) – Luca Rossi (7’04”) – Andrea Genoni (6’52”) – tempo totale 20’30”
3° Alessio Piatto (7’06”) – Massimo Lucchina (6’42”) – Luca Marangon (7’33”) –
tempo totale 21’21”

>>>CLASSIFICA COMPLETA<<<

premiazione

Infine, ancora una volta voglio fare i complimenti agli “asnitt” di Quinzano: innanzi tutto per essere tra i pochi gruppi sportivi della zona a proporre una staffetta in pista e in secondo luogo per la cura e la passione con cui preparano sempre i loro eventi.
Arrivederci al 2015…

2 commenti:

  1. Complimenti agli organizzatori e alla staffetta vincitrice.... per noi irraggiungibile. Ci vediamo il prossimo anno sperando di riuscire a migliorare il nostro crono.

    RispondiElimina