domenica 2 agosto 2009

Non è tutto oro quel che luccica...

...ossia il podio dei premi più brutti fino ad oggi ricevuti. (tanto per farci 2 risate)

Domenica 2 Agosto: al principio sarebbe dovuto essere il giorno della "StraLivigno", poi per vari motivi avevo deciso di ripiegare sul "Giro del Paglione" (vedi classifica); purtroppo le piogge di stanotte, le previsioni meteo per la giornata davvero poco incoraggianti e il cielo completamente nuvoloso che mi si è presentato stamattina alle ore 6 quando ho aperto gli occhietti, mi hanno fatto desistere anche dalla trasferta in Val Veddasca... sta di fatto che oggi niente gare...

Ormai però ero sveglio, e allora per ingannare un pò il tempo ho deciso di stilare una classifica un pò particolare che già da qualche giorno avevo intenzione di preparare.

REGOLAMENTO - Qualsiasi premio ricevuto in gare podistiche dal sottoscritto può partecipare  alla competizione senza la necessità di presentare alcun certificato di buono stato; l'organizzazione declina qualsiasi responsabilità per danni a cose e persone causate dalle sghignazzate dopo aver letto il presente articolo. Si precisa inoltre che visto il carattere del tutto spiritoso e scanzonato della manifestazione, il giudizio della giuria (io) è insindacabile e non verranno accolti reclami di nessun tipo.

Dopo attenta valutazione da parte di una giuria di esperti (sempre io) ecco il podio ufficiale con i 3 premi più brutti mai ricevuti fino ad oggi:

sul gradino più basso la lampada con attacco USB, vinta a Taino nella gara "Dall'ulmin all'ulmin" per aver colto il 6° posto assoluto; sul 2° gradino del podio troviamo lei: la pompa per biciclette avuta in occasione della "Camminata Madonna della ghianda" a Mezzana di Somma Lombardo, premio per essere arrivato 5° del Piede d'Oro; and the winner is: L'ESTINTORE!!! (più la manutenzione per un anno...) incassato alla "Camminata di S.Anna" a Besozzo per essere arrivato 9° assoluto.

IL PODIO

E' vero che a caval donato non si guarda in bocca, però...

12 commenti:

  1. Allora mi sento fortunato e onorato ad essere stato presente e di averti perfino fotografato, alla consegna di codesto premio così ambito e meritato!!!

    RispondiElimina
  2. A.S.D.RunnersQuinzano2 agosto 2009 alle ore 13:26

    Direi che il tuo podio e' imbattibile , anche se per me potresti miglirarlo !! :-) Ciao , Antonio.

    RispondiElimina
  3. mmmh..... obbiettivamente: la più inutile potrebbe essere la lampada.... :-) ...

    RispondiElimina
  4. NO... non ci credo... il Beppe che non corre e fa pausa...Aspettiamo fiduciosi quella di fine anno (anch'io tifo x l'estintore...)Buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  5. noooo! delusione : invece di andare al giro del paglione per cercar di ricadere giù dalla riva il play mi sta a dormire.... cmq secondo me la lampada merita miglior posizione...

    RispondiElimina
  6. Muahahahahahaha!!E' vero che questa Domenica ho saltato la gara (dopo mesi che non ne perdevo una) e quindi non potrò mettere il consueto commento, però vedo che anche la classifica sui premi "ciofecca" ha destato un certo interesse!!

    RispondiElimina
  7. Beh, però l'estintore ha un valore assoluto più alto degli altri due, poi eri arrivato 9° (non 5° o 6°).Comunque beato te che almeno puoi permetterti di stilarla una classifica del genere.Hai fatto bene a non correre oggi, detto da uno che ha osato andare a Stresa.Ciao e buone vacanze (io parto domani sera per la Polonia)

    RispondiElimina
  8. Si, alla fine son contento di essermene rimasto a casa! Il "Giro del Paglione" è corsa in montagna VERA, con passaggi in discesa molto tecnici e pericolosi già in condizioni meteo ottimali, figuriamoci se piove o comunque se ha piovuto prima...Già l'anno scorso avevo rischiato parecchio... (leggete qui http://playbeppe.spaces.live.com/blog/cns!BBEF22A1773BC1AB!295.entry mentre per le foto qui http://cid-bbef22a1773bc1ab.skydrive.live.com/play.aspx/.res/bbef22a1773bc1ab!300/BBEF22A1773BC1AB!340?ct=photos)Nel frattempo aspettando la classifica ufficiale (comunque in tutto ci son stati 21 partecipanti), vi rimando al commento dell'amico Davide-Fiurash http://www.atleticaverbano.it/forum/forum_files/comment.php?id_message=1269.Ciao e buone vacanze a tutti!!

    RispondiElimina
  9. Dai, così noi tapascioni ci rinquoriamo per tutte le domeniche che veniamo sapendo di non vincere un bel niente. Ciao e riposati almeno ora ma non nel Blog .

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonio!Scommetto che anche voi avete desistito per il Giro del Paglione!!Adesso allora conto di vedervi al via della Baceno-Devero-Crampiolo ;-)A presto.

    RispondiElimina
  11. Ma perchè lamentarsi? A me questi premi piacciono e sono soprattutto utili!La lampada poi quando hai un portatile e sei al buio è utilissima. A parte la batteria che si scarica subito.L'estintore lo carichi sulla schiena e dopo una discesa in una gara del Piede d'oro puoi raffreddarti i bruciori alle piante dei piedi.La pompa serve per quando hai la pressione bassa e non ce la fai proprio a correre (non ti dico dove te la attacco...)Ma dai... tutto è relativo. Io ho vinto una volta 3 kg di yogurt, a me fa schifo....Forza Beppe, ti aspettiamo con la classifica di fine anno, visto che di premi ne vincerai ancora e il piede d'oro è ancora lungo.Ciao, Mario

    RispondiElimina
  12. Ciao Mario!Per la lampada hai pienamente ragione... soprattutto sul fatto che la batteria si scarica subito!! L'estintore avevo pensato di usarlo per festeggiare altri eventuali premi: me lo porto dietro ad ogni gara e se vengo premiato, invece di spruzzare la gente con lo champagne, lo posso fare con l'estintore!!Per l'uso che mi suggerisci della pompa sarò lieto di cedertela e lasciare a te il piacere di "ricaricare" la tua pressione (mi raccomando attaccala dove sai tu...) ^_^A fine anno non mancherà un aggiornamento della classifica, e magari per par-condicio stilerò anche quella con i premi migliori!Ciao, a presto!

    RispondiElimina