domenica 15 marzo 2009

Trofeo gruppo podistico U.S. Cuassese - Cuasso al piano

Dopo una settimana quasi senza allenamenti a causa di febbre, bronchite e raffreddore stamattina sveglia di buon ora per recarmi a Cuasso e prendere parte alla 5^ tappa del piede d'oro; come si dice in questi casi: quello che non ti uccide ti fortifica...

Sbrigate le solite formalità dell'iscrizione e del ritiro del cartellino con il codice a barre, e dopo aver scambiato quattro chiacchiere con l'amico Omar (soxj), decido a malincuore che è arrivata l'ora di togliere la tuta e iniziare un pò di riscaldamento...  infatti la giornata è bella, ma di primo mattino la temperatura è tutt'altro che gradevole: il termometro segna 3°...

Altimetria Cuasso al piano - 15-03-09 Quest'anno il tracciato è stato rivisto a causa di alcuni lavori in corso in un tratto di bosco, che ne impediscono il passaggio; la prima differenza la si nota già alla partenza che non avviene più dalla caratteristica chiesetta posta a qualche centinaio di metri dal campo da calcio del paese, ma dal campo stesso; i kilometri successivi ricalcano fedelmente quanto già visto nella passata edizione, fino quando arrivati circa al 5°km si affronta il nuovo tratto: passaggio nei pressi della partenza e salitone interminabile di circa 1km, svolta a destra e tuffo in discesa fino a tornare al traguardo posto sempre a fianco del campo da calcio.

Io ho cercato come sempre di dare il meglio, ma purtroppo gli strascichi del mio malessere si son fatti sentire fin dai primi metri con una sensazione di "mollezza" generale... riesco comunque a concludere la mia prova al 10° posto assoluto, 2° di categoria e 8° uomo del piede d'oro, coprendo i 7,6km rilevati al GPS in 28'33". La gara è dominata da Mirko Zanovello, mentre il 2°  posto se lo aggiudica in volata Giovanni Bonelli su un sempre più in forma Ivan Breda. In campo femminile è ancora una volta Elisa Masciocchi a giungere prima al traguardo, regolando nell'ordine Anna Grasso e Monica Mele.

                                              >>>CLASSIFICA DI TAPPA<<<

L'arrivo  il premio

Tracciato piacevole e ben segnalato, l'unica critica forse la si può fare alle premiazioni un pò scarse rispetto allo standard, ma comunque finchè si riesce a portar a casa qualcosa è meglio non lamentarsi troppo... Adesso vado a tagliarmi 4 fette di salame con il mio premio!!

Appuntameno a Domenica prossima con la 6^ tappa del PSV: l'Athlon Run a Castiglione Olona.

Nessun commento:

Posta un commento