domenica 15 marzo 2009

Giro della Valleluna - Varese

SDC11165

Dopo la gara del piede d'oro della mattinata cosa si poteva fare in un bel pomeriggio finalmente primaverile come quello di oggi? Ma non si poteva che andare a Varese presso l'azienza agricola Valleluna per partecipare alla 2^ prova del campionato sociale dell'Atletica Verbano: il "1° giro della Valleluna".

15032009(003) 15032009(007)

Atmosfera davvero gioviale, con la presenza di tante facce amiche, ma soprattutto di tante divise biancorosse! Fra una chiacchiera e l'altra arrivano le 15.30 orario prestabilito per la partenza, e dopo la foto di rito e una breve spiegazione del tracciato (che potrei riassumere così: attenti ai guadi!), si è pronti per partire.

Oggi pomeriggio per me la corsa vuole essere solo un modo piacevole per passare una giornata in compagnia di amici, quindi passo blando e tutto il tempo che voglio per godermi la bellezza del paesaggio circostante: davvero uno spettacolo! Comunque per chi vuole spingere magari per consolidare la propria posizione nella classifica a punti della società o semplicemente per ritagliarsi una giornata di gloria, non mancano le salite e i passaggi molto tecnici in discesa dove poter fare la differenza. Tracciato bello e ben preparato dagli organizzatori che hanno pulito i sentieri, delimitato le zone nel prato con le fettucce e usato dei bancali per facilitare i vari guadi del torrente che si costeggiava per parte della gara.  Forse l'unica pecca (se così si può definire) è la lunghezza totale del percorso, che non arriva neanche a 3km (2,86km rilevati con il mio fidato GPS).

15032009(006) 15032009(012)

Mi scuso con chi ha vinto la prova, ma oggi avevo lasciato a casa il mio spirito competitivo, e di riflesso mi sono disinteressato al risultato finale della gara, non raccogliendo neanche i nomi dei primi 3...

Per concludere in bellezza la giornata essendo ospiti dell'azienda agricola Valleluna, non poteva mancare un bel ristoro finale con tutti i prodotti della fattoria: salame, coppa, formaggio, mozzarelle, torte, vino e chi più ne ha più ne metta! In due parole ristoro super!

A questo punto non mi resta che segnare già in agenda la prossima data in cui gli amici dell'Atletica Verbano faranno la prossima gara sociale e tenermi assolutamente libero!



3 commenti:

  1. ciao!! ci sono riuscita!! grazie a nome di tutta Atletica Verbano, per la presenza e per il tuo resoconto!! ti aspettiamo alla prossima!!

    RispondiElimina
  2. Dai il percorso era breve perché volevano andare tutti a mangiare subito; mitici!

    RispondiElimina
  3. X Graziella:son contento vi sia piaciuto il resoconto, ma io mi son limitato a raccontare la giornata, il resto è solo merito vostro!X Furio:ahahahah mi sa che hai ragione!

    RispondiElimina