domenica 31 agosto 2008

Trofeo Poretti - Bernate


premio anche per me       Altimetria 16° Trofeo Poretti

Al contrario dell’estate e delle ferie, a fine Agosto il piede d’oro non finisce ma riprende!

Oggi a colpo d’occhio la presenza di podisti a Bernate per la tappa n°24 del PSV, mi è sembrata davvero massiccia: probabilmente avevamo tutti voglia di tornare a correre!

Partenza dalla fattoria Pasquè, i primi 2 kilometri sono interamente su strada asfaltata, e il ritmo è da subito elevato: percorro il 1°km a 3’22” e il 2° a 3’37” rimanendo subito con il gruppo dei migliori.

Da qui in avanti si correrà quasi esclusivamente fra i campi e i boschi che ci porteranno fino a Villadosia per poi tornare verso Bernate, affrontando un percorso tutt’altro che semplice con salite abbastanza lunghe ed impegnative.

Per l’ultimo kilometro sbuchiamo nuovamente sulla strada asfaltata, tutta in discesa fino all’arrivo di giornata posto praticamente all’interno del parco della fattoria.

Tracciato dichiarato di 10km, io al GPS ne ho rilevati 10,4 che ho coperto nel tempo di 41’10” piazzandomi 15° assoluto e 2° di categoria, la vittoria è andata all’inossidabile Belluschi Elio.

Tracciato abbastanza duro ma che mi è piaciuto parecchio, ricche premiazioni (oggi anche per me!) e ottimo ristoro con un pane e marmellata davvero superlativo!

la camionata di premi

Appuntamento a settimana prossima con la >>>Cittiglio-Vararo<<<.


Nessun commento:

Posta un commento