domenica 20 luglio 2008

32^ Camminata campestre


Stamattina appuntamento a Vinago per la 22^ tappa del piede d’oro con la 32^ camminata campestre.

Le sensazioni oggi non erano delle migliori: mi sentivo affaticato e con i muscoli delle gambe un po’ doloranti sia a causa degli ultimi allenamenti sia per la recentissima gara serale di Orino che ha lasciato un po’ il segno.

Comunque appena arrivato a destinazione e incominciato a incrociare un po’ di facce conosciute, avevo già riacquistato fiducia e la voglia di dare il massimo anche oggi; poi mi ripetevo fra me e me: “questo percorso lo conosco, è una delle poche tappe che ho già fatto l’anno scorso, non posso fare male!”

Bè, del percorso dell’anno scorso di uguale non è rimasta che la partenza……

Alla fine il nuovo tracciato mi è piaciuto lo stesso, abbastanza veloce quasi tutto interamente sullo sterrato dei campi e dei boschi che circondano Vinago; partenza in discesa, poi tanta pianura intervallata da qualche sali scendi, con le ultime salite finali a riportare il folto gruppo di podisti all’arrivo posto all’interno dell’oratorio.

Lunghezza del percorso rilevata al GPS 9km esatti, io ho concluso al 10^ posto assoluto e 2^ di categoria, la vittoria è andata a Belluschi Elio.

Non resta che aspettare la tappa di settimana prossima a Besozzo che sancirà la pausa estiva del PSV. Tappa questa che con la sua partenza fissata alle 20.30 del giorno 26/07 (Sabato sera) è l’unica gara serale del calendario.

Ci si vede a Besozzo!!

Nessun commento:

Posta un commento