lunedì 25 aprile 2011

Un fine settimana senza gare…

…ma non senza allenamenti!

Già, vista la stanchezza di quest’ultimo periodo e approfittando della sosta del Piede d’Oro, per questo fine settimana ho preferito evitare le numerose garette disponibili, per dedicarmi a degli allenamenti che sarebbero dovuti essere tranquilli…

In realtà così tranquilli non lo sono stati:

  • Sabato avevo voglia di fare qualche sprint in salita, così dopo essermi recato sulla “mia rampa personale” a pochi passi da casa, mi sono regalato una serie di 5 ripetute da circa 120/130 metri; poi ho proseguito con mezz’oretta di corsa blanda prima di iniziare un chilometro lanciato coperto in 3’20”, per finire ho defaticato per qualche chilometro fino a tornare a casa. Totale della sgambata circa 12km.
  • Domenica era il giorno prefissato per il riposo assoluto, ma poi nel pomeriggio mi stavo annoiando… quindi ho inforcato la mia fidata MTB e mi son fatto 50km a cannone!! Non essendo allenato in bici, l’uscita si è fatta sentire e sono arrivato a sera più cotto che mai…

Giro del lago

  • Stamattina infine in compagnia dei fratelli Gornati abbiamo fatto un bell’allenamento collinare (quasi montano direi!!), che ci ha visto toccare nell’ordine i paesi di: Albizzate, Albusciago, Caidate, Montonate, Sumirago, Menzago, Vinago, Crugnola, Quinzano e ancora Albizzate. Totale dell’uscita circa 18km e tanta tanta salita!!

   Altimetria    Tempi

Forse forse avrei riposato di più andando a gareggiare da qualche parte…

Nessun commento:

Posta un commento