sabato 26 dicembre 2009

Natale con i tuoi e… S.Stefano al Sacro Monte!

Dopo la grande abbuffata del giorno di Natale, stamattina un manipolo di "atleti" (...) si è dato appuntamento per smaltire un pò di calorie lungo la salita che porta verso il Sacro Monte; così io, Fiorenzo, Franco, Angelo e Carlo alle 9.30 eravamo davanti allo stadio di Varese pronti per l'allegra sgambata!
Dopo aver affrontato la prima parte di percorso interamente su asfalto, abbiamo imboccato il sentiero che passando per le cappelle, porta fino in vetta al monte; una breve pausa per ricompattare il gruppo e giù, stavolta passando per la strada asfaltata.
Totale dell'allenamento 12,2km, coperti in 1 ora e 2 minuti: alla fine tutti eravamo soddisfatti di questa nostra uscita di gruppo! Un rapido saluto, lo scambio degli auguri e via tutti verso casa pronti per un'altra maratona... stavolta però non di corsa ma enogastronomica, con le gambe ben ferme sotto alla tavola da pranzo!

Stadio - Sacro Monte  Altimetria_stadio VA - Sacro monte

7 commenti:

  1. WOW Beppe ho scoperto il blog di una nuova creatura: Atletica La Fornace in quel di Albizzate ... pure gemellato con te! ma pensa te!!!Tu non c'entri niente eh? ih ih ih GRANDE!!! bella notizia e sono felice per te!!!Volevo lasciare un commento ma non me lo permette!!! come mai?

    RispondiElimina
  2. Sssssssh!!! Non dire niente!Non l'ho ancora "ufficializzato" perchè essendo una creatura ancora in evoluzione alcune cose potrebbero cambiare!!Non ti si può proprio nascondere niente eh?!?Comunque grazie ;-)Per i commenti adesso ci guardo: ci sarà qualche impostazione da sistemare.Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Ho due grandi passioni! passare delle ore correndo e passare delle ore in rete ... si dice Websurfing ... che in pratica vorrebbe dire "navigare alla ricerca di interessanti pagine web da segnalare" sarei un surfista!!! eh eh eh Cmq sssssshhhhhhhhhhh!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Beppe. Anche io oggi mi son fatto la sgambata fin su al Sacro Monte ma però son partito dallo stadio di Varese alle 11:30. Infatti quando voi eravate al culmine della vostra salita io mi stavo appena svegliando... Va be, dovevo recuperare un pò di sonno! Inoltre anche molti altri amici della Valbossa so che oggi erano su quei monti.Ci vediamo e buone feste a te, ai tuoi genitori e a Paola.PS. Ho visto la tua nuova creatura ma aspettiamo la tua ufficializzazione...

    RispondiElimina
  5. Ciao Matteo! Si, mentre scendevamo Fiorenzo mi ha fatto notare che c'erano anche dei Runners Valbossa in cima (io non me ne ero accorto...).Ti ringrazio anche da parte dei miei e di mia sorella per gli auguri, e li contraccambio più che volentieri!A presto.P.S.Ssssssssshhhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente dopo mesi e mesi mi sono registrato su WindowsLIVE!Mi sembra giusto! Nelle feste bisogna assolutamente correre anche per scambiarsi gli auguri e magari per qlc bella "battaglia" tra amici. Io ho corso alla XmasRace a Parco Lambro!Auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  7. Ciao Luciano! Ho letto sul tuo blog della XmasRace ;-)Tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina