domenica 20 dicembre 2009

Il mio 2009… di corsa!

2009

Anche quest’anno sta volgendo al termine, e così eccomi qua a tirare le somme su questo mio 2009 di corsa; i chilometri che ho “macinato” sono stati oltre 3000, le gare a cui ho preso parte 55, il bilancio generale non posso che definirlo positivo sia per i risultati raggiunti, sia per il fatto di non aver mai avuto grossi problemi fisici legati ad infortuni!

Le soddisfazioni sono state molte, così come i bei momenti trascorsi assieme ai tanti amici; dalle gare tirate dal primo all’ultimo metro quasi in apnea, agli innumerevoli allenamenti più o meno tranquilli, con la natura a scandire il passare del tempo e delle stagioni: ho corso lasciando impronte nella neve, ammirando gli alberi in fiore, sudando sotto il sol leone, calpestando il tappeto di foglie gialle nei boschi, per finire nuovamente con il freddo e il gelo di questi giorni.

Nelle competizioni a cui avevo partecipato anche nel 2008, quest’anno sono sempre riuscito a fare meglio, sia dal punto di vista dei piazzamenti che del cronometraggio; pertanto, con l’auspicio di continuare il trend positivo di questi miei primi anni da podista, colgo l’occasione per augurare a tutti quanti un 2010 migliore del 2009! Auguri di buone feste e felice anno nuovo!

P.S. non posso non citare il blog Dani-half-marathon dell’amico Daniele Uboldi, che ha realizzato degli splendidi slideshow, fra cui uno dedicato anche al sottoscritto!! Grazie Daniele!!

5 commenti:

  1. Oltre 3000 km per uno che non fa gare con grandi chilometraggi (e di conseguenza allenamenti mirati) sono molti! Il 2010 sarà un anno alla grande!!!Auguro a te e alla tua famiglia di trascorrere un sereno e felice Natale!Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon 2010 anche a te!Ciao

    RispondiElimina
  3. Il buon Daniele ha sempre un pensiero per tutti. Ciao e AUGURI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. buona natale e buon anno campione.......io sono hai box....speriamo di fare in tempo a riprenderti nuovamente,mi sono divertito parecchio a battaggliare con te....

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco!! Buon Natale anche a te!Anch'io sono un pò fermo... o meglio vado a singhiozzo...A presto per la prossima "sfida" ;-)

    RispondiElimina