domenica 18 gennaio 2009

Giro della Valle Olona

DSC_0480 Non sono mai stato un grande estimatore delle manifestazioni IVV-FIASP, ma se non si hanno gare in programma e si vuole semplicemente fare un bell'allenamento in compagnia di amici, allora probabilmente son le migliori!!


Quindi stamattina assieme ad altri 3 compagni d'avventura son partito alla volta di Gorla Minore per prendere parte alla camminata organizzata dai Runners Olona.


Come di consuetudine in queste corse c'è la possibilità di scegliere 3 diverse lunghezze del tracciato: 6, 12 e 21km; anche oggi parto per fare i 21 giusto per mettere qualche km nelle gambe.


DSC_0487 Il tracciato è quasi interamente ricavato nei boschi, pertanto tolta una manciata di km della parte iniziale/finale e i vari attraversamenti delle strade per passare da un bosco all'altro, si è corso quasi esclusivamente nella neve!! Molto bello e suggestivo, ma altrettanto faticoso ed impegnativo; infatti in alcuni tratti bisognava porre particolare attenzione alla neve battuta che era diventata ghiaccio, creando grosse difficolta nel mantenere l'equilibrio.


Finalmente son riuscito a fare un bel lento, scordandomi del cronometro e godendomi come non facevo da un pò la bellezza del paesaggio circostante.


Per la cronaca anche oggi il percorso è risultato leggermente più corto rispetto ai 21km dichiarati: io al GPS ne ho rilevati poco meno di 20.

2 commenti:

  1. carissimo....scusa se quando ci siamo incrociati non mi sono mostrato più "sveglio"...ero congelato....peccato per la neve,altrimenti il percorso era ancora più "boschivo"...ci vediamo a cittiglio... se i tendini reggono

    RispondiElimina
  2. Tranquillo ;-)ho intuito che in quel momento avevi altro per la testa (tipo come riuscire a non diventare un pupazzo di neve!!).Ti dirò, secondo me la neve gli ha dato un fascino particolare, anche se ho sentito qualcuno che si lamentava un po'...Mi spiace solo che quando sono arrivato al ristoro finale era già finito il vin brulè... spero di rifarmi a Cittiglio!!Ciaooooo

    RispondiElimina