giovedì 19 giugno 2014

Medal in Frame: il medagliere personalizzabile!

Di recente ho avuto il piacere di essere contattato da un azienda che produce un articolo piuttosto insolito quanto interessante, soprattutto per chi come me è un appassionato incallito di corsa e più in generale di sport: si tratta della Medal in Frame, azienda inglese che ormai da qualche anno si occupa della produzione e vendita di medaglieri personalizzabili.

Devo dire che oltre al loro prodotto, quello che mi ha colpito particolarmente è la loro storia, le loro motivazioni e gli obiettivi, fra cui quello di devolvere parte dei ricavi in beneficenza.
A tal proposito ho deciso di dare spazio sul blog ad una loro presentazione, che oltre a far conoscere meglio la Medal in Frame, darà l’opportunità a chi volesse di acquistare il proprio medagliere personalizzato!

medal in framePer tutti coloro che ripongono distrattamente le proprie medaglie in un cassetto, senza darvi il valore che meritano, visto che sono comunque frutto di tempo, sforzi e sacrifici, c’è Medal In Frame, una nuova azienda Inglese che produce medaglieri personalizzabili.
Prima ancora del prodotto, vale la pena di soffermarsi sulla storia che c’è alla base del progetto.
Medal In Frame nasce infatti da un’idea d’amore: personale e per lo sport, e si deve alla passione di Nicolas Meletiou, marito, padre, imprenditore e…Maratoneta.
Un medagliere artigianale è infatti il dono di Natale ricevuto da Nicolas dalla parte moglie Betty, venuta a mancare dopo qualche mese; il desiderio di Nicolas era infatti quello di ricevere una teca per riporre le proprie medaglie di Maratoneta amatoriale (d’altronde uno che ha origini Greche, che altro sport può praticare?).
Medagliere NicolasIl regalo non solo è apprezzato ma stimola la creatività imprenditoriale di Nicolas che insieme al fratello, abile falegname e presente quel Natale in casa Meletiou, studia i difetti di quel medagliere artigianale pensare di crearne uno migliore rivolto a tutti gli Sportivi; un prodotto concettualmente nuovo che possa risolvere il problema che hanno molti Atleti: “Dove metto le mie medaglie?” e che era alla base dello spirito con cui Betty incartò quel regalo per Nicolas.
Si pensa così di farne un oggetto di design che tutti gli Atleti possano reperire con facilità tramite il sito
www.medalinframe.com, per esporre da una a dieci medaglie, fotografie e pettorali.
Da lì parte il progetto sviluppatosi in Inghilterra per desiderio di Betty, così questo semplice ma articolato medagliere, frutto di un lavoro più di 2 anni fa, diventa realtà e viene presentato per la prima volta alla London Marathon Expo dello scorso Aprile alla presenza di uno dei testimonial del progetto: Gianni Poli.
Sì, perchè Medal In Frame, seppur ancora così giovane come realtà, ha riscosso il consenso di veri Campioni che hanno sposato la bontà dell’idea e che si sono appassionati alla sua storia che è sempre legata al concetto dell’amore sia verso lo Sport che verso gli altri, a tal punto che parte del ricavato della vendite di ogni medagliere, viene devoluto in beneficienza ad Onlus di tutto il mondo.
Dopo un’introduzione “storica” vale la pena parlare del prodotto, perché anche questo merita e non poco.
Sul sito www.medalinframe.com
è possibile configurare il proprio medagliere con estrema facilità; partendo dagli 8 soggetti disponibili per lo sfondo, si accede al configuratore vero e proprio e si scelgono in ordine: i colori della parte esterna (4), i colori dei profili e degli angoli (10 in totale ma che variano in funzione dello sfondo scelto), il tutto con l’immagine accanto che si aggiorna ogni volta, dando la reale percezione di quello che sta acquistando.
Ma non basta…Si passa poi alla personalizzazione interna.
Cosa voglio inserire all’interno del mio medagliere? Solo medaglie, medaglie e fotografie o medaglia, fotografia o pettorale?
Qui è facile farsi prendere la mano e comprare più medaglieri: quello per la medaglia della prima gara che mi ha dato così tante emozioni, quello dedicato al personal best che mi ha fatto sudare così tanto, quello per le 6 medaglie di quella gara che faccio tutti gli anni…E perché no quello da regalare all’amico Runner…La tentazione è forte.
Dulcis in fundo si può scegliere se ricevere il medagliare assemblato o non assemblato (con conseguente risparmio in fase di acquisto).
Medal In Frame è la soluzione per chi vuole dare lustro e rilievo alle proprie gare, ai propri sacrifici e alle proprie fatiche.”

baldini-nicolas    straneo
Nicolas Meletiou con Stefano Baldini e con Valeria Straneo.

Nessun commento:

Posta un commento