lunedì 27 gennaio 2014

16 Febbraio: riparte il Piede d’Oro!

WP_20140124_001Dopo la pausa invernale, il circuito podistico più famoso e seguito della provincia di Varese è pronto a ripartire per la sua 32a stagione!
Come svelato già qualche mese fa, gli appuntamenti del nuovo calendario saranno 33, con ben 4 new entry che prenderanno il posto di altrettante classiche che abbandonano la kermesse Varesina; ma le novità per il 2014 non si fermano certo al calendario!

Una su tutte è legata all’introduzione del chip elettronico per la rilevazione dei tempi e la stesura delle classifiche in tempo reale, che grazie al supporto di nuovi sponsor quali eolo ed elmec è finalmente diventata una realtà.

Rivisto anche il regolamento generale, con una diversa attribuzione dei punteggi e la possibilità di un maggiore numero di gare da scartare: quest’anno infatti ai fini delle classifiche di categoria, verranno presi in considerazione un massimo di 27 migliori risultati su 33 gare, e ne basteranno un minimo di 20 per aver diritto alla premiazione di fine stagione.

Ultima, ma non meno importante novità, riguarda il cambiamento delle fasce d’età delle varie categorie, che diventano più numerose e meglio equilibrate rispetto al passato.

A questo punto non resta che iniziare a “scaldare i motori”: si parte il 16 Febbraio con l’ormai classicissimo appuntamento di Varese e della sua “Marciando per la vita”, manifestazione podistica il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione “Il circolo della bontà – ONLUS”.
Quest’anno ad attendere i numerosi podisti ci sarà un tracciato leggermente rivisto ed in parte inedito: a tal proposito ecco il filmato di presentazione della gara: buona visione!

3 commenti: