martedì 28 luglio 2009

Un allenamento in compagnia: salita al Sacro Monte

Mauro Toniolo, Andrea & Marco Frigo, il Beppe Chi come me corre, sa bene che spesso gli stimoli per allenarsi di più, e far meglio vengono proprio dall' agonismo e da quelle sane rivalità che nascono nelle varie garette domenicali: c'è chi lotta per guadagnarsi i primi posti, chi per una discreta posizione a centro gruppo e altri ancora che si disinteressano completamente del piazzamento, avendo come unico obiettivo battere tizio piuttosto che caio; quest'ultimo è il caso di Andrea e Marco (IL LUMINOSO) Frigo, perennemente in "lotta" per avere l'uno la meglio sull'altro!

E allora sotto ad allenarsi, se poi l'allenamento si fa in compagnia diventa ancora più salutare! Così ieri sera io, Andrea, Marco e Mauro Toniolo (reduce dal Trail del Bangher corsa di 27km in provincia di Biella dove ha centrato un ottimo 4° posto!) ci siam dati appuntamento davanti al negozio dei fratelli Frigo, per farci una bella sgambata fino in cima al Sacro Monte.

Altimetria negozio Frigo - Sacro monte Fra una chiacchiera e l'altra, qualche aneddoto sulle varie gare fatte e qualche battuta, la strada passa veloce sotto i nostri piedi, tant'è che quasi inaspettatamente ci troviamo a destinazione: 52' di corsa e circa 9km percorsi quasi interamente in salita. Grazie all'organizzazione by LUMINOSO una macchina con asciugamani, cambio e beveraggio ci aspetta al parcheggio, giusto il tempo di darci una sistemata e siamo già sulla strada del ritorno con Marco che spavaldo lancia l'ennesima sfida al fratello: "alla Cittiglio-Vararo non avrai scampo..."

Per concludere in bellezza, tappa in pizzeria per rifocillarci e sparare le ultime stupidate di giornata: grazie a tutti per la compagnia e la bella serata! Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ottimo Beppe! allenamento e divertimento, uniti sono il top!Domani sono ad Alagna per il mio primo allenamento serio in salita e per passare una giornata rilassante.In questi giorni deciderò sulla possibilità di esserci anch'io il 16 Agosto a Baceno!A tal proposito leggendo il post mi viene da chiederti a riguardo della "Baceno Crampiolo" su come ci si organizza per avere qualcosa di asciutto una volta arrivati a destinazione.Ciao Beppe e grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, hai proprio ragione: allenamento + divertimento = ottimo mix!Per quanto riguarda la Baceno-Devero-Crampiolo, ci pensano gli organizzatori a mettere a disposizione dei partecipanti un pick-up che da Baceno trasporta i borsoni fino a Crampiolo.Buon allenamento ad Alagna!A presto.

    RispondiElimina
  3. ... farmi un fischio no!!!?!?!?!?

    RispondiElimina
  4. Farti un fischio??Guarda che oltre al fischio ti avevo anche chiesto se venivi mi avevi detto che al Lunedì sera avevi il corso di non ricordo cosa...Comunque volendo Lunedì prossimo si dovrebbe replicare.

    RispondiElimina