venerdì 5 agosto 2011

Lampadari Frigo Nereo – Campo dei Fiori

…noi i compleanni li festeggiamo così!


Ricetta per una bella serata.
INGREDIENTI: amici, la cosa che più ci piace fare, un evento speciale da festeggiare.
PREPARAZIONE: mischiare tutto assieme, abbondando con gli ingredienti.

attestatoIeri era il compleanno di Ste “il saggio” Gornati: quale occasione migliore per organizzare un bell’allenamento in compagnia?! Naturalmente un’evento così speciale meritava un allenamento altrettanto speciale, di quelli “giusti”, di quelli che ti devono restare in mente…
Da buone aquile, la scelta non poteva che cadere sul mitico tracciato “Lampadari Frigo Nereo – Campo dei Fiori”, naturalmente passando dalle immancabili Via Oronco e Conventino, affrontando la sacra ascesa delle cappelle fino al Mosè, per poi salire sempre più su fino al belvedere del Campo dei Fiori: totale della sgambata circa 11km per un dislivello poco superiore ai 600mt.
Da qui possibilità di scendere in auto, oppure possibilità di affrontare la discesa di circa 5km che porta fino al bivio per il S. Monte, dove un’altra navetta ci avrebbe atteso per riportarci al negozio.

A rendere ancora più unica la serata, il nuovo record di presenze! Presenti all’appello per l’Official Team dove osano le aquile: il sottoscritto, Maurone Toniolo, Ste “il saggio”, Gatto “il chiacchierone”, Omar “soxj”, Marco “il Luminoso”, e Andrea “Jamba”; poi gli aspiranti aquilotti Peter “Tatanken” e Raffo “l’egiziano”, infine le SPECIAL GUESTS Giovanni Vanini, Enea Zampini, Maurizio Mora e Lele Angotzi. Accompagnatrice e addetta al servizio fotografico Elisa “muffina la chimica” Rossini.

Altimetria_Lampadari Frigo Nereo-Campo dei Fiori   Tempi_Lampadari Frigo Nereo-Campo dei Fiori-

Non sto a descrivere l’ascesa vera e propria, vi basti sapere che nessuno si è risparmiato, dando vita ad un allenamento dai ritmi sostenuti dal primo all’ultimo metro (pure in discesa!!!!!), che più che un allenamento ricordava una gara corsa all’ultimo respiro.
Con le tenebre che si erano ormai impadronite di tutto l’ambiente circostante abbiamo fatto ritorno al negozio per una bella doccia calda, come sempre fra gli sguardi esterrefatti dei numerosi avventori di una vicina gelateria, che hanno visto uscire dal retro di un furgone 9 ragazzoni mezzi nudi tutti sudati + altri 4 nelle medesime condizioni dal baule di una Ford Ka (!!!): vi lascio immaginare le loro espressioni…

Naturalmente la serata non poteva che concludersi a Bregazzana, nella nostra pizzeria preferita, dove ad attenderci c’era anche il mitico “campionissimo”, che nonostante abbia svicolato alla grande l’allenamento (inventandosi da prima la scusa dell’imbiancatura della casa che va ormai avanti da degli anni (!!!), per poi rivelare che in realtà era a vedere la partita di calcio del Varese…), non è voluto mancare ai festeggiamenti per “il saggio”.

Grazie a tutti! Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento