sabato 22 gennaio 2011

Piede d’Oro 2011: meno di un mese al via della nuova stagione

Piede d'Oro

Anche quest'anno dopo la sosta invernale, lo storico circuito del Podismo Sportivo del Varesotto, giunto ormai alla sua 29a edizione e cresciuto di anno in anno fino ad arrivare ad avere una media di 600 partecipanti a tappa, si prepara a ricominciare la stagione.

Domenica 20 Febbraio toccherà infatti a Varese ospitare la 1a delle 33 gare inserite nel calendario del Piede d'Oro 2011: la “28a Marciando per la vita”, gara podistica di 10km che si snoderà su uno splendido percorso caratterizzato da suggestivi passaggi nei pressi della chiesa di S.Cassiano, della Torre di Velate e del Castello di Masnago; il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8:00 in Via Crispi 110, la partenza verrà data alle ore 9:30.

L'invito a correre è rivolto proprio a tutti, con la possibilità di scegliere fra la gara competitiva e quella NON competitiva, fra il percorso lungo (10km) e quello ridotto (4,5km circa) per i meno allenati; ricordo infine che il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione onlus “Varese per l'Oncologia”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web http://www.piededoro.info/.

5 commenti:

  1. ... e allora ti auguro di vivere una stagione da Piede d'oro!!! Una stagione alla grande!!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniele!
    Naturalmente anch'io ti faccio gli auguri per tutti i tuoi km...
    ...verticali!
    Speriamo che la stagione che sta arrivando, possa davvero regalare belle soddisfazioni ad entrambi! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Beppe. Quest'anno secondo me farai un bel salto di qualità. Ho visto che hai fatto un bell'inverno con molta salita e i problemi che ti hanno perseguitato nel 2010 sembrano essersi un po' assopiti. Ti voglio vedere lottare sempre per il primo posto!!!!

    Qualche gara poi quest'anno la voglio fare anche io così ci divertiremo a suonarcele (in senso buono) :)
    Ciao Beppe

    RispondiElimina
  4. Ciao Teo!
    Si effettivamente mi sto allenando bene e sono soddisfatto dei risultati che sto ottenendo; purtroppo ho sempre quel fastidio a tormentarmi, che come scrivi tu è più latente e assopito, ma continua ad esserci...

    Spero davvero di vederti a qualche tappa: per me avere la possibilità di correre con atleti forti come te è sempre un grande stimolo, anche se prenderò delle sonore "suonate" :-)
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina