giovedì 14 ottobre 2010

Avrò bisogno di riposo??

ImmagineNonostante tutti i buoni propositi che faccio all’inizio di ogni stagione, anche quest’anno non mi sono certo risparmiato… da Gennaio ho macinato parecchi chilometri, le gare son state davvero numerose (così a occhio e croce almeno una cinquantina), ed ognuna corsa dando sempre il massimo; adesso com’è normale che sia il mio fisico comincia a reclamare un pò di riposo…

La condizione atletica e le performance sono in fase calante ormai da qualche tempo e un periodo di pausa sembra proprio indispensabile…  ad ogni modo voglio provare a correre ancora a tutta le prossime 2 gare del Piede d’Oro: la Stracascine di Albizzate e la Camminata Alpina di Cardana, poi in base a come mi sentirò deciderò i programmi futuri.

La nota positiva è invece legata all’infortunio che mi trascino ormai da quasi un anno; anche se la fase acuta del dolore me la sono lasciata alle spalle già diversi mesi fa, un certo fastidio non mi ha mai abbandonato… finalmente sembra (dico sembra perchè troppe volte ho pensato di essermene liberato e poi invece…) che sia prossimo a sparire del tutto: lo spero davvero!

10 commenti:

  1. Almeno una settimana di assoluto relax io la faccio sempre, tra un pò poi si riparte con le campestri... Rigenerati!

    RispondiElimina
  2. Ciao Franchino!
    Eh si, mi sa che ci vuole proprio...
    A presto! ;-)

    RispondiElimina
  3. Quella dell'infortunio in via di risoluzione è una buona notizia ... poi per il riposo eh ... è sempre difficile attuarlo veramente!!!

    RispondiElimina
  4. Fai come il soxj dell'anno passato: tre mesi di assoluto riposo senza metter sù un grammo....

    RispondiElimina
  5. Il piede d'oro richiede sempre tante energie e tu non ti sei mai tirato indietro. Mi ricordo la gara di Venegono dove non hai tirato e forse un'altra. Quante ne hai saltate? Intendo senza correre? Chiaro che la forma non ti può seguire sempre.

    RispondiElimina
  6. X Daniele:
    si guarda, non voglio illudermi, ma sembra proprio che il problema stia passando: adesso è proprio una cosa leggera, spero possa sparire del tutto!! Per il riposo... bè, come ho già scritto altre volte, mi sembra di far più fatica a star fermo che ad uscire a correre :-P

    X Soxj:
    3 mesi???? ma neanche nei miei incubi peggiori!! Comunque il problema non è certo il peso: non corro mica per esser magro! E poi son sempre stato pelle e ossa anche prima di darmi alla corsa :-)

    X Mario:
    eh, mi sa che hai ragione... oltre a Venegono non ricordo altre gare fatte tanto x esserci...

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede,
    un pensierino ce l'ho fatto a Busto, ma come scritto sento che la condizione è in fase discendente: una mezza la farei solo per cercare di migliorarmi, venire a farla tanto per farla, lascio stare! (tra l'altro Busto non mi ha mai attirato troppo come percorso...)
    Comunque non ho ancora deciso niente x dopo il 24 Ottobre: farò ancora le 2 gare del Piede D'oro dando il massimo, poi vedrò...

    RispondiElimina
  8. ciao,se vuoi essere ancora competitivo fra 10 anni comincia a risparmiare qualche energia adesso,se proprio non puoi fare a meno della presenza domenicale,alterna una gara tirata ad una corsa a 4'20''il tuo valore tecnico non cambia te lo posso assicurare,anch'io ho avuto certi comportamenti in passato,se potessi tornare indietro tante cose non le rifarei
    Fausto

    RispondiElimina
  9. Ciao Fausto,
    me lo riprometto sempre all'inizio di ogni anno di fare meno gare, poi però mi diverto troppo e non riesco mai a rinunciarvi...
    Quando poi sento lo sparo del via fatico davvero molto a correre tanto x correre...
    l'anno prossimo proverò a limitare un pò la quantita in favore della qualità, sperando di riuscire a migliorarmi un pochino :-)
    Buone corse!

    RispondiElimina