domenica 26 agosto 2012

Corri a Cantello!!! - Cantello

24a tappa Piede d’Oro 2012

Anche quest’anno Agosto volge ormai al termine; le tante agoniate ferie son volate via in un batter d’occhio e adesso è tempo di tornare alle solite abitudini…
Fortunatamente fra le cose da riprendere a fare, ce ne son anche di piacevoli, come ad esempio il Piede d’Oro, che dopo quattro settimane di sosta, stamane ha ufficialmente riaperto i battenti!

Cantello altimetriaCome già successo l’anno passato, è toccato ancora una volta a Cantello ospitare i numerosi podisti ansiosi di verificare il proprio stato di forma dopo il periodo di vacanze estive.
Confermato il collaudato tracciato delle passate edizioni, quasi interamente ricavato nello sterrato dei boschi e dei campi limitrofi al paese, che pur non presentando salite degne di nota, risulta essere comunque molto impegnativo e muscolare.

Parto deciso, perchè ricordo che il primo chilometro è un poco tortuoso e il sentiero boschivo non è proprio bellissimo, quindi meglio stare nelle primissime posizioni!
Dopo lo scollinamento nel bel pratone che domina il paese, sono Breda e Nader a prendere il comando delle operazioni, incrementando ulteriormente l’andatura; faccio del mio meglio per provare a resistere al forcing dei due battistrada, ma metro dopo metro i due riescono a guadaganre un leggero vantaggio.

Fra il secondo e il terzo chilometro, mi devo piegare anche all’attacco di Rachid Argoub, che partito in maniera sorniona, sta mettendo in atto una gran progressione!
Il tracciato scorre via veloce, al comando è rimasto il solo Breda inseguito dalla coppia Rahhal Nader - Rachid Argoub, che nonostante il passare dei chilometri rimane sempre lì a non più di cento metri dal sottoscritto.

E’ nella parte conclusiva che Nader Rahhal cambia nuovamente marcia, allungando su Argoub e riportandosi nella scia di Breda, io resisto in 4a posizione, mantenendo inalterato fino al traguardo il mio distacco da Rachid Argoub.
Concludo così al 4° posto assoluto, coprendo i 10km rilevati al mio GPS in 36’22”.

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Ivan Breda in 35’10”, 2° Rahhal Nader in 35’27”, 3° Rachid Argoub in 35’53”, 4° Giuseppe Bollini in 36’22”, 5° Umberto Porrini in 36’32”, 6° Matteo Rodari in 36’37”, 7° Ronnie Fochi in 36’45”, 8° un non iscritto al Piede d’Oro che purtroppo mi è scappato…, 9° Matteo Malatrasi in 37’31”, 10° Giovanni Vanini in 38’30”
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Cristina Clerici in 40’19”, 2a Cinzia Lischetti in 44’17”, 3a Cristina Grassi in 46’03”, 4a Simona Vignati in 46’55”, 5a Martina Gioco in 47’09”, 6a Eugenia Vasconi in 48’11”, 7a Monica Mele in 49’29”, 8a Cinzia Menegon in 50’57”, 9a Simona Milani in 51’19”, 10a Laura Marsiglio in 53’41”.

>>>CLASSIFICA COMPLETA<<<

Oggi son abbastanza soddisfatto delle sensazioni in corsa: nonostante sia piuttosto affaticato (in questo mese di Agosto ho caricato molto e non mi son certo risparmiato…), la condizione è buona e le gambe girano bene. Spero solo di riuscire a mantenere questo stato di forma per un po’, in modo da godermi appieno questo secondo stralcio di stagione!

Settimana prossima l’appuntamento con il Piede d’Oro è fissato a Bernate di Casale Litta con il “Trofeo Poretti”, mentre per gli amanti delle corse in salita, ricordo l’appuntamento con la mitica “Cittiglio-Vararo”.

Nessun commento:

Posta un commento