venerdì 24 dicembre 2010

“Il giro del Lume”…

HPIM4649 Quale modo migliore di scambiarsi gli auguri di Natale se non organizzando un bell’allenamento con qualche amico? Così stamattina in barba alla pioggia che non ha smesso un attimo di cadere, mi sono trovato a Varese con Omar, Antonio, Stefano e Luca. Luogo del ritrovo il negozio dei fratelli Frigo, che purtroppo stamattina non sono potuti essere della “partita” perchè erano aperti; programma dell’allenamento: “il giro del Lume”.

Si il famossissimo (…) giro del Lume, che prende il nome proprio dal suo ideatore il Luminoso, anche se oggi mi sono preso la libertà di inserirci qualche piccola variante! Partenza da Via Crispi per poi salire fino in cima al S.Monte, con suggestivi passaggi alla chiesetta di San Cassiano, alla torre di Velate, sulle rampe della bella salita in ciottolato inserita nella 1a gara dell’anno del PSV e poi ancora le Vie Oronco e Conventino fino a giungere ai piedi della statua del Mosè proprio in vetta al S.Monte; da qui abbiamo deciso di proseguire ancora per il sentiero che sale in direzione del Campo dei Fiori, per infine tuffarci nell’interminabile discesa che riporta fino alla zona di partenza!

HPIM4656 Totale della sgambata quasi 19km coperti in 1h e 38’, con belle trainate in salita e una gran progressione nel finale: davvero soddisfatto e divertito! Per concludere in bellezza piccolo ristoro a base di panettone, the caldo e spumante all’interno del negozio di Jamba e del Luminoso, con scambio di auguri e di buoni propositi per il nuovo anno.

Grazie a tutti per la piacevole compagnia e la splendida mattinata che nonostante la pioggia è risultata essere molto serena!

Adesso, dopo che qualche settimana fa avevo riposto le scarpe da gara nell’amadio, vorrei cogliere l’occasione di questo periodo di feste per riporre anche quelle da allenamento almeno fino all’inizio del nuovo anno…

…ce la farò??

Mmm… non so… comincio già il conto alla rovescia: ……–7……

      Altimetria    Tempi al km

Nessun commento:

Posta un commento