sabato 26 settembre 2009

L'americana della Valbossa - Sumirago

HPIM3086

Oggi pomeriggio gli amici dei Runners Valbossa hanno avuto la bella idea di organizzare una gara in pista un po' particolare: l'americana della Valbossa. Il regolamento è semplice: 200mt. da correre evitando di arrivare ultimi per non essere squalificati, e altri 200mt da fare in maniera blanda per permettere il ricompattamento del gruppo; tempo a disposizione per completare un giro intero 3 minuti, dopo di che nuova partenza e nuova eliminazione fino ad arrivare a decretare il vincitore che sarà colui che riuscirà a rimanere in gioco fino alla fine.

Il Beppe Buona la partecipazione a questa 1a edizione, con almeno 35/40 atleti a calcare il manto rosso della pista di Sumirago, che oltre ad una folta rappresentanza di Runners Valbossa, ha visto anche la presenza di atleti di altre società quali Atletica Verbano, Athlon Runners, Atletica Casorate, Atletica San Marco e Atletica Palzola (spero di non aver dimenticato nessuno...). Io visto il periodo di "stanca" che sto attraversando, in cui ho poca voglia di correre e di allenarmi, oggi ho preferito fare solo da spettatore, scattando qualche foto e chiacchierando un pò con i tanti amici presenti...

Alle 14.30 viene dato il via, e dopo i primi giri necessari per scremare un pò il gruppo, la gara entra nel vivo con passaggi che di volta in volta si fanno sempre più veloci; uno alla volta i vari contendenti di giornata devono abbandonare il gruppo, che nelle battute finali è composto da: Alberto Ulivi (Runners Valbossa), Valerio Leonardi (Athlon Runners), Stefano Ruzza (Atletica San Marco), Stefano Beltramello (Atletica Verbano) e il forte Massimiliano Montagna (Atletica Palzola). Alla fine è proprio il portacolori della Palzola ad imporsi, evidenziando una netta supremazia sul resto dei partecipanti; 2° posto per Stefano Ruzza, ottimo 3° per Stefano Beltramello, 4° per Alberto Ulivi e 5° per Valerio Leonardi. Fra le donne è Cinzia Passera ad avere la meglio su tutte con Chiara Quartesan al 2° posto e Elisabetta Di Gregorio al 3°.

Per vedere qualche foto potete accedere alla mia fotogallery oppure a quella degli Athlon Runners, mentre per le classifiche complete vi rimando al sito dei Runners Valbossa.

3 commenti:

  1. Ciao Beppe!Grande Max come al solito! e tu ti stai ricaricando?

    RispondiElimina
  2. Maaaaaa.... spero di ricaricarmi...intanto domani mi aspetta il Piede d'Oro a Mercallo... vedremo.Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Dai Beppe che domani andrai bene al Piede d'Oro. Ci dovrebbe essere Paolo Proserpio. Io invece penso di andare a fare un medio a Villa Cortese. Oggi avrei voluto esserci anche io all'americana di Sumirago... va be, sarà per l'anno prossimo. Ciao

    RispondiElimina