martedì 11 agosto 2009

Sacro Monte: ci stiam prendendo gusto!

Bello!! Ieri sera altro allenamento in compagnia e stavolta il gruppo è anche cresciuto, infatti alle 19.30 al ritrovo davanti al negozio di lampadari Frigo Nereo di Varese eravamo in sette: io, Marco & Andrea Frigo, Marco & Gianni degli Athlon Runners, il buon Luked e il mitico Mauro Toniolo reduce dalla Sierre-Zinal di Domenica (31km, 2200mt. di dislivello positivi e 800mt. negativi!!), dove nonostante una brutta crisi di fame che gli ha fatto perdere circa 20 minuti si è piazzato comunque ottimamente (91° su 1000 partenti e 3° Italiano all'arrivo).

Altimetria Frigo Nereo - Sacro Monte e ritorno Dopo il solito passaggio per Velate ripercorrendo strade e sentieri che sono gli stessi della gara del Piede d'Oro, abbiamo iniziato l'ascesa vera e propria al Sacro Monte sciegliendo di affrontarla sulla strada asfaltata; una volta arrivati in cima, il gruppetto si è diviso: i 2 Marco e Gianni son tornati giù usufruendo del furgone preventivamente portato su in giornata (ottima anche ieri l'organizzazione by fratelli Frigo), mentre io, Luked, Mauro e Andrea siam tornati di corsa passando dalle cappelle.

Totale della "scampagnata" poco più di 16km per 1 ora e 27' di corsa. Per finire tappa in pizzeria dove rifocillarci con pizza, birra e dolce!!!
Ottimo!! Da rifare al più presto!!

6 commenti:

  1. Beh ... l'ultima tappa è senz'altro la migliore di tutte!!!Ciaooo

    RispondiElimina
  2. ehi... domani sera tour dal campo dei fiori al forte di orino e ritorno, sosta poi alla festa della montagna a mangiar polenta! se ti/vi va siamo un pò...

    RispondiElimina
  3. X Daniele: la pizza è sempre la pizza!! Non ti dico poi la mega coppa di mirtilli e lamponi con gelato!!X Graziella:grazie per l'invito, ma domani vado in montagna per qualche giorno di relax :-)Sarà per la prossima volta; buon divertimento!

    RispondiElimina
  4. che bei ricordi... nel 2002 Villa Toeplitz - Forte d'Orino (per preparare la maratona di Roma)....Però le cappelle l'avevamo fatte all'andata....Dunque super forma per la Cittiglio-Vararo...

    RispondiElimina
  5. Poi se vuoi darci un occhio, io e Attilio abbiamo messo in piedi un mix di immagini via satellite delle gare del piede d'oro con i grafici di altimetria e pendenzehttp://www.atleticarcisate.it/index.php?option=com_content&task=view&id=67&Itemid=113Quindi se trovo qualcosa sul tuo blog... lo posso prendere in prestito???Saluti di nuovo...

    RispondiElimina
  6. Ciao Omar! Ho dato un'occhiata: bravi, molto interessante!!Se trovi qualcosa che ti interessa prendi pure ;-)Ciaooo adesso me ne vado in montagna!!

    RispondiElimina