mercoledì 5 agosto 2009

Giro del lago di Comabbio: allenamento con i Runners Quinzano!

Io, Riccardo, Claudio, Domenico the president, Mimmo e Antonio

Questo doveva essere il periodo in cui avrei dovuto "tirare il fiato" e staccare un pò... come non detto! Proprio ieri stavo raccontando ad Antonio (Runners Quinzano) che mi ero sparato 14km di corsa a piedi al mattino e 45km in bici nel pomeriggio, quando lui mi fa: "Beppe, noi domani andiamo a fare il giro del lago di Comabbio..." penso subito fra me e me: "mmm... il giro sulla ciclabile del lago di Comabbio mi manca..."

Altimetria - Giro del lago di Comabbio E così stamattina di buon ora mi sono trovato a Quinzano con Antonio, suo fratello Mimmo, Riccardo, Claudio e l'immancabile Domenico the president per partire alla volta di Corgeno, dove una volta lasciata l'auto avremmo affrontato il giro del lago sulla ciclabile che lo costeggia. Questo percorso è caratterizzato da un profilo altimetrico tutt'altro che pianeggiante con continui cambi di pendenza, insomma un tracciato davvero molto muscolare; partiamo tutti assieme sul piede dei 5'/km, ma già dopo neanche un chilometro Claudio e il presidente iniziano a perdere metri. La mia intenzione è quella di fare una bella progressione, così km dopo km il ritmo sale leggermente; a metà percorso circa anche Antonio e Riccardo si staccano, mentre io e Mimmo continuiamo nella nostra azione. Peccato che per gli ultimi 4km si debba abbandonare la ciclabile perchè non ancora terminata e proseguire sulle strade di paese, ma comunque il traffico è pressochè inesistente e in men che non si dica ci ritroviamo al posteggio dove avevamo lasciato l'auto. Alla fine guardo il GPS: 12,6km coperti in 52'51" con gli ultimi km chiusi abbastanza forte; in breve arrivano anche tutti gli altri, il tempo di cambiarsi, bere qualcosa, scattare una foto ricordo e l'allenamento di Comabbio è già in archivio!!

Tempi al km - Giro lago di Comabbio Giro lago di Comabbio

Grazie a tutti i Runners Quinzano per la compagnia e la bella mattinata passata assieme!! Per chi non è via in vacanza, ricordo che Domenica prossima a Jerago si terrà la camminata non competitiva IVV-FIASP "La carrozza", ideale per un bell'allenamento fra amici!

9 commenti:

  1. A.S.D.RunnersQuinzano5 agosto 2009 alle ore 13:22

    UN ALLENAMENTO IN COMPAGNIA E' SEMPRE GRADITO , SPECIALMENTE QUANDO SI HA UNA PASSIONE IN COMUNE , COME LA CORSA , E ANCOR DI PIU' SE IN COMPAGNIA DI UN AMICO DEGLI ASNITT COME BEPPE . SPERIAMO DI NON PERDERE QUEL POCO DI ALLENAMENTO IN VACANZA , COMUNQUE SE VA TUTTO BENE CI VEDIAMO A BACENO .CIAO , ANTONIO

    RispondiElimina
  2. Ottimo!!! I ragazzi si allenano eh!Pensa Beppe che mia sorella ha una roulotte in un campeggio sul lago di Comabbio e io non ci sono mai stato nonostante lei continui ad invitarmi parlandomi tra l’altro di questa pista ciclabile, mi sa che prima o poi sfrutto l’occasione …

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele!Andar bene è il camping "la madonnina"? Proprio dove oggi abbiam posteggiato l'auto!Secondo me il percorso è molto bello e allenante, c'è addirittura un tratto con pontile sospeso sul lago!! Peccato solo per quei 4km che van fatti in strada... tra l'altro non è indicato che la pista si interrompe... quindi ad un certo punto la devi abbandonare e fare le stradine limitrofe... però se non lo sai, qualche "giro a vuoto" lo fai sicuro :-(

    RispondiElimina
  4. jerago? corsetta in salita no?noi ci troviamo a luino per le 8e15, ci spostiamo in macchina a vira (in ch. 10' da luino) e da li salita di 11 km abbondanti di pura salita su asfalto, di cui gli ultimi 4 ...... :-!) .....ARRIVO al Neggia.... tappa estiva con ritorno a maccagno e pizzata... poi per chi vuole fermarsi al lago a prendere la tintarella...

    RispondiElimina
  5. Ciao Graziella!Si, si, ho letto sul vostro forum... e prima o poi la salita al Neggia la farò! Però in questi giorni solo allenamenti blandi, poi la strada x arrivare fin la è davvero lunga! Approfitto della vicinanza a Jerago per fare una sgambata li in tutta tranquillità!Comunque buon divertimento per il vostro Neggia e buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Ciao Beppe!!!Ma bravi, andate andate sempre a correre senza invitare!!! Io quel giro lo adoro e appena posso, mi piace rifarlo. Come dici te è bello impegnativo e farlo in compagnia col paesaggio che lo circonda è spettacolare! La prossima volta VENGO ANCH'IO anche se non corro certo alla vostra velocità e devo organizzarmi coi bimbi....In questi giorni mi alleno al mattino alle 6 lungo il ticino sotto casa mia ed è una vera goduria!!!Se ci vai, ci vediamo all'IVV di jerago allora!CIAOOOO a presto!

    RispondiElimina
  7. Hai visto Beppe che c'è la classifica e le foto del Giro del Paglione sul sito dell'Atletica 3V!!!Ciao

    RispondiElimina
  8. X Daniele:si, si visto e anche già pubblicata ;-)Grazie.Ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Opsss!!! scusa Beppe non l'avevo vista!!!Ciauz

    RispondiElimina