domenica 9 agosto 2009

24a camminata "La carrozza" IVV-FIASP - Jerago con Orago

Antonio, Stefano, la Michy, io e Simone


In barba a tutte le previsioni meteo dei colonnelli  e metereologi vari, stamattina al mio risveglio il cielo era stupendo, neanche una micro-nuvola ad intaccare il suo bel colore azzurro: giornata ideale per il mio allenamento tranquillo alla camminata IVV-FIASP "La carrozza" in programma in quel di Jerago con Orago e giunta ormai alla sua 24a edizione.


Appena arrivato al ritrovo, con ancora gli occhi un pò "incollati" scorgo gli amici Stefano e Michela assieme ad un gruppetto di altre persone; li saluto e gli dico: "dai, aspettatemi che faccio l'iscrizione e vengo con voi!"


Neanche il tempo di ritirare il cartellino e li perdo di vista... mi fermo una decina di minuti ad aspettarli, pensando che siano andati in macchina a lasciare o a prendere qualcosa; purtroppo capisco che non ci siamo intesi e che probabilmente loro son già sul percorso... vabbè, pazienza.


LA-CARROZZA La partenza è fissata all'oratorio di Orago, dopo circa 2km su asfalto in direzione Jerago si arriva all'entrata del Parco della Valle del Boia, dove è posto anche il bivio fra il tracciato da 6km e quello da 10km. Opto per quello da 10km e finalmente abbandono l'asfalto per entrare nel verde dei boschi; in questi tratti la cosa più difficoltosa è cercare di evitare i gruppetti di super tapascioni intenti a far funzionare la lingua più che le gambe...


Dopo circa 5km di bosco risbuco sulla strada asfaltata, poche centinaia di metri e posso ammirare la carrozza che da appunto il nome alla manifestazione; percorro gli ultimi chilometri con passaggio nel centro di Orago, quando a non più di 500mt. dall'arrivo...


"ehi, un momento... ma quelli la davanti son..."


Si, son proprio loro: Stefano e Michela che stanno a loro volta terminando il giro; allungo un pò il passo, li raggiungo e chiudiamo assieme i 9,5km rilevati al GPS. Appena arrivato vedo gli amici degli Athlon Runners Alberto e Marco intenti a rinfrescarsi ad una fontanella, giusto il tempo di salutarli e decido di ripartire per fare il giro da 6km (5,5km al GPS) stavolta però assieme a Michela e Stefano!


24a La Carrozza - Altimetria 24a La Carrozza - Tempi al km


In compagnia i chilometri passano ancora più rapidamente e fra una chiacchiera e l'altra ci troviamo nuovamente all'oratorio in zona ristoro; tanti gli amici che incrocio, Rob Vielmi, Marco SCA, Francesco, e il duo della Mezzanese Simone & Antonio (assidui frequentatori come me del Piede d'Oro). Foto ricordo e poi tutti a casa a riposare: domani è un altro giorno e c'è la salita al Sacro Monte!

4 commenti:

  1. Ciao Beppe, ti sei proprio fatto una passeggiata sta mattina!! Io ora ho le gambe imballate....ma è stato proprio un bell'allenamento!!! Domani per il sacromonte non credo proprio di farcela....devo fare un defaticante...Grazie ancora per i tuoi consigli tecnici e teniamoci in contatto per i prossimi allenamenti!Ogni tanto vedrò di collegarmi!Ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Beppe, ti sei proprio rilassato oggi eh! hai fatto bene, ogni tanto ci vuole.Dopo le ripetute che hai fatto l'altro ieri poi!

    RispondiElimina
  3. X Michela:si, bell'allenamento! Stasera se il tempo regge Sacro Monte poi non so... probabilmente domani o dopo me ne vado qualche giorno in montagna e penso di rientrare il 17 o il 18... poi magari un pò di mare...Comunque se si organizza qualcosa ti tengo aggiornata ;-)X Daniele:Ueeee, pensavo di vederti alla Carrozza! Cosa hai fatto di bello invece?

    RispondiElimina
  4. Ciao BeppeIo invece non chiudo per ferie! continuo a sgobbare. Non ci vedremo nemmeno a Baceno! alla fine ho deciso di non farla, quel giorno me ne vado da mia sorella a Mercallo dei Sassi, dalla parte opposta da dove sei stato tu giorni fa, nel campeggio dove ha la roulotte e farò il giro del lago.Ci vedremo probabilmente a Bernate alla ripresa del Piede d'Oro.Rilassati in montagna!!!

    RispondiElimina