lunedì 19 settembre 2022

Curi par Sinàgu-Memorial Fausto Tovaglieri - Busto Arsizio (VA)

Dopo una settimana particolarmente pesante, Venerdì sera ero talmente stanco che avevo quasi accantonato del tutto l’idea di andare a gareggiare a Sacconago…
…non fosse stato che di passaggio a casa dei miei, la prima cosa che mi ha chiesto la mia mamma è stata:
”allora, andiamo alla corsa?”

Detto fatto ho preparato velocemente la borsa e ci siamo infilati in auto con destinazione Sacconago.

Serata ancora molto calda, tant’è che il termometro sfiora i 30°C e l’afa è piuttosto opprimente.
Iscrizione, un saluto al mitico Artuto Barbieri e via per un po’ di riscaldamento in compagnia di Enea Cassani e Marco Brambilla, dove mi rendo conto quasi subito che il tracciato è stato completamente rivisto rispetto all’edizione del 2019 che avevo vinto…

Ore 19.00, dalla piazzetta della chiesa vecchia, viene dato il via.
Parto abbastanza spedito, con Cassani subito nella mia scia, tallonato a sua volta da un atleta dei Bumbasina Run, un po’ più dietro l’inossidabile Marco Brambilla; primo chilometro chiuso in 3’15”, con Cassani che mi rimane incollato come un francobollo, così come l’atleta dei Bumbasina Run, mentre sembra faticare un po’ di più Brambilla che accusa qualche secondo di ritardo.

Ripassiamo nei pressi della partenza, per poi venire indirizzati verso il centro sportivo e la zona industriale; sono sempre io a fare il ritmo, con il portacolori dei Tapascioni Running Team che però non molla un centimetro; ci lasciamo alle spalle il 2° e il 3° chilometro di gara, affrontiamo anche un tratto di sterrato e ci riportiamo verso il centro del paese.

E’ in questo frangente che si decide la gara: siamo fra il 4° e il 5°km e appena rallento un filo l’andatura, ecco arrivare l’affondo di Enea, che poco alla volta guadagna una ventina di metri.
Sono davvero stanco, le gambe non rispondono come vorrei e per quanto provi a rilanciare la mia andatura, i risultati non sono esattamente quelli sperati…

Ultime centinaia di metri fra le viuzze del paese, fino a sbucare alle spalle della chiesa da dve eravamo partiti poco prima.
Taglio il traguardo in 2° posizione, coprendo i 5,5km rilevati al mio GPS in 18’59”.

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Enea Cassani – Tapascioni Running Team (18’48”), 2° Giuseppe Bollini – Circuito Running (18’59”), 3° Marco Brambilla – Atl.Casorate (19’19“).
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Maria Cecilia D’Andrea – ARC Busto, 2a Irina Ivanova – Corro Ergo Sum Runners.

>>>FOTO Podisti.net by Arturo Barbieri<<<

Peccato non essere riuscito a bissare la vittoria della passata edizione, ma venerdì sera più di così proprio non ce ne era…
Comunque felice di esserci stato, pertanto un grazie particolare alla mia mamma, senza la quale probabilmente sarei rimasto a casa spiaggiato sul divano!

Nessun commento:

Posta un commento