giovedì 15 novembre 2018

Cross per tutti 2019: le tappe e le date

Cross per tutti 2019

Ecco di seguito le tappe, le date e tutte le informazioni sui Cross per tutti 2019:

1a tappa - CESANO MADERNO
Società Organizzatrice: Atletica Cesano Maderno. Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Luca Caffu’ che risponde al numero 335 8254452 e alla mail info@atleticacesanomaderno.it
Data: 13.01.2019
Orario partenza prima gara: 09.00
Orario ritrovo: 08.00
Location: Campo adiacente il centro sportivo di Via Martinelli di proprietà Bracco.
Parcheggio: Disponibili due ampi parcheggi adiacenti il Centro Sportivo di Cesano Maderno in via Marconato con una capienza complessiva di 3000 posti auto.
Servizi: Verranno montati dei gazebo adibiti a spogliatoi.
Percorso: Il tracciato di 2km è stato ricavato tra i campi di proprietà delle società Bracco e BASF Italia tra le vie Marconato e Groane. E’ il tipico percorso da corsa campestre, appositamente pensato per gli amanti di questa disciplina: interamente sterrato, intervallato da continui dossi e avvallamenti naturali, inasprito da curve dolci e improvvise svolte a gomito. Non manca nessuno degli ingredienti necessari per una gara tecnica e avvincente da affrontare con grinta e determinazione.
Plus: E’ la tappa di apertura del circuito Cross per Tutti 2019 e, grazie alle specifiche caratteristiche del percorso, è la gara ideale per i puristi della corsa campestre.

2a tappa - CANEGRATE
Società Organizzatrice: Atletica PAR Canegrate Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Umberto Scordamaglia che risponde al numero 3402412254 e alla mail parcanegrate@gmail.com
Data 20.01.2018
Orario partenza prima gara: : 09.00
Orario ritrovo: : 08.00
Location: Campo adiacente il centro sportivo di Via Terni.
Parcheggio: La mappa dei parcheggi è in allegato, nel percorso di avvicinamento al campo gara ci saranno gli addetti della PAR Canegrate che consiglieranno i parcheggi più opportuni.
Servizi: Il campo sportivo di Via Terni dispone di tutti i servizi, Docce e spogliatoi.
Percorso: Il percorso è stato disegnato per evidenziare le qualità del cross, è un circuito di 2 Km che vede un primo tratto in erba dove ci si potrà lanciare al massimo della velocità con alcune ripartenze tecniche che metteranno a dura prova gli atleti. La seconda parte di circa 800 metri invece vede dei saliscendi con cambi di direzione molto interessanti che potranno risultare gradevoli a prima vista ma che in realtà segneranno le gambe dei nostri ragazzi. Il vero spirito del cross lo potrete assaporare nella sua interezza, non manca nulla per potersi divertire soffrendo, come ogni Cross dovrebbe essere. Fango, Fatica e Freddo non mancheranno, voi metteteci solo la voglia di non mancare. Sarà la seconda tappa del Cross per Tutti, la prima per questo circuito ma siamo sicuri che vi entrerà nel cuore e nelle gambe. Essendo un circuito molto raccolto, ci sarà la possibilità di avere molti punti di osservazione per non far mancare lo spettacolo a chi vorrà venire a godersi il giro. Poco prima del campo gara verrà allestito un villaggio, con molte sorprese per i ragazzi, i master e gli accompagnatori. Vi aspettiamo.
Iscrizioni: Sarà allestito il punto iscrizioni giornaliero all’ingresso del centro sportivo.

3a tappa - SEVESO
Società Organizzatrice: Marathon Club Seveso. Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Massimo Losi che risponde al numero 338 5754476 e alla mail massimo.losi@triballat.com
Data: 03.02.2019
Orario partenza prima gara: 09.00
Orario ritrovo: 08.00
Location: Bosco delle Querce Via Redipuglia.
Parcheggio: Disponibile un ampio parcheggio di fronte all’ingresso del Bosco delle Querce in Via Ada Negri 1.
Servizi: Spogliatoi e docce disponibili nella Palazzina del Centro Anziani in Viale Redipuglia, proprio di fronte all’ingresso del Bosco delle Querce.
Percorso: Il tracciato si sviluppa all’interno del Bosco delle Querce, polmone verde progettato nel lontano 1983 dopo ingenti lavori di bonifica ambientale e oggi oasi ricca di biodiversità vegetali e animali. Non molto collinare e prevalentemente pianeggiante, presenta poche variazioni e dislivelli: proprio per questo motivo, non è muscolare e impegnativo. Per contro, la densa piantumazione richiede invece prontezza di corsa e di riflessi: caratterizzato da molte curve, è un percorso decisamente tecnico da affrontare studiando accuratamente la giusta traiettoria per impostare e affrontare al meglio le ripetute svolte e i cambi di direzione. Inoltre, se gli alberi fanno da scudo al vento proteggendo in modo naturale la superficie del tracciato, i rami, le foglie e le radici lo rendono allo stesso tempo insidioso e spettacolare.
Plus: L’ambiente suggestivo del bosco, unico tra tutte le cinque prove del circuito, e la qualità dei servizi in loco.

4a tappa - LISSONE
Società Organizzatrice: Atletica Team Brianza.
Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Antonio Longoni che risponde al numero
377 2473678 e alla mail manto6@libero.it
Data: 10.02.2019
Orario partenza prima gara: 09.00
Orario ritrovo: 08.00
Location: Bosco Urbano di Lissone con ingresso in Via Bottego 80 – il punto di riferimento è l’omonimo laghetto da pesca all’interno di questo polmone verde brianzolo.
Parcheggio: Due ampi parcheggi a disposizione. Uno allestito grazie alla Protezione Civile una trentina di metri prima dell’entrata del Bosco Urbano; un secondo spazio all’interno del bosco, subito dopo l’ingresso.
Servizi: Spogliatoi all’interno del Bosco Urbano appositamente allestiti per la tappa Lissonese
Percorso: Immerso nel verde all’interno del Bosco Urbano, è un tracciato da pura corsa campestre abbellito dal laghetto da pesca sullo sfondo. Molto nervoso e selettivo, particolarmente ondulato e raramente piatto; tutt’altro che monotono, anzi, molto divertente da corrersi con brio: ricco di dentro-e-fuori, di continui rilanci e di saliscendi che impegnano in impegnativi cambi di ritmo, è il tracciato ideale per gli appassionati di cross country. La chicca è il Gran Premio della Montagna che metterà alla prova i master: un importante e repentino scollinamento da affrontare con grinta che farà selezione tra gli atleti in gara.
Plus: Oltre al già citato Gran Premio della Montagna che impegnerà i master, il percorso tipico da corsa campestre; e la possibilità di visitare la città del mobile una volta terminata la propria prova

5a tappa - CINISELLO BALSAMO
Società Organizzatrice: Atletica Cinisello. Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Gianni Perini che risponde al numero 347 4134405 e alla mail osanperi@libero.it
Data: 24.02.2019
Orario partenza prima gara: 09.00
Orario ritrovo: 08.00
Location: Parco Grugnotorto Villoresi.
Parcheggio: Disponibili due ampi parcheggi adiacenti alla zona di partenza e arrivo: quello del Centro Sportivo Gaetano Scirea in Via Francesco Cilea 50, e quello dei Circolo dei Cacciatori in Via Giolitti 31.
Servizi: Spogliatoi e docce disponibili presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea di Via Cilea 70.
Percorso: Il tracciato si snoda interamente all’interno dello scenario naturalistico del Parco Grugnotorto Villoresi, 800 ettari di verde che abbracciano ben sette comuni della provincia di Milano e di Monza-Brianza. Molto pianeggiante e scorrevole, non è un percorso particolarmente insidioso; con pochi dislivelli in gran parte dovuti a piccoli dossi naturali, la superficie è interamente erbosa; e proprio il manto verde, alto in alcuni punti, lo rende particolarmente pesante e causa improvvisi e repentini cambi di ritmo. Nel complesso, quella di Cinisello Balsamo è una prova relativamente veloce e sciogli-muscoli: una campestre allenante per le gare su strada.
Plus: Il percorso nuovo sul quale quest’anno, per la terza volta, si corre la prova, unitamente ad una location accogliente e dotata di tutti i servizi necessari per gli atleti.

6a tappa - PADERNO DUGNANO
Società Organizzatrice: EuroAtletica 2002. Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Felice Delaini che risponde al numero 345 2517155 e alla mail delaini.felice@cias.it
Data: 03.03.2019
Orario partenza prima gara: 09.00
Orario ritrovo: 08.00
Location: Centro Sportivo Toti in Via Serra a Paderno Dugnano.
Parcheggio: Parcheggio interno a disposizione; ulteriori parcheggi esterni facilmente accessibili.
Servizi: 4 spogliatoi con docce all’interno della tribuna del Centro Sportivo.
Percorso: Un tracciato immerso nel verde all’esterno del centro sportivo. Prevalentemente pianeggiante, si snoda interamente su un soffice manto erboso che, ben curato, anche in caso di piogge abbondanti non diventa eccessivamente fangoso. Per questi motivi, la tappa di Paderno Dugnano è ideale per correre una prova veloce.
Plus: I servizi offerti dall’organizzazione, curati e di qualità, e nelle immediate vicinanze del percorso gara così da soddisfare ogni esigenza del singolo atleta.

Nessun commento:

Posta un commento