domenica 16 settembre 2018

Caminava dei Sass - Mercallo (VA)

17a tappa Piede d’Oro 2018

partenza

Dopo la più lunga sosta estiva di cui abbia memoria, stamane il Piede d’Oro riapriva i battenti e per l’occasione ad ospitare la 17a tappa stagionale ci ha pensato Mercallo con la sua classicissima “Caminava dei Sass”.

Confermato quasi in toto il già apprezzato tracciato di gara dello scorso anno, unica variante posta nei chilometri conclusivi, con lo sviluppo totale lievitato fino a 10,3km (contro i 9,8 della scorsa edizione).

Purtroppo il mio periodo NO continua imperterrito, senza volerne sapere di lasciarmi in pace: una serie di infortuni arrivati a raffica, l’impossibilità di allenarmi come vorrei, il conseguente decadimento dello stato di forma e un morale che è ormai ai minimi storici, non mi hanno impedito di presentarmi comunque al via.

Onestamente oggi ho poca voglia di raccontare una gara che per il sottoscritto è stata solo fatica e sofferenza…
Ho provato a difendermi come ho potuto su un percorso decisamente impegnativo, ma alla fine com’era facilmente prevedibile, il risultato è stato piuttosto deludente…

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Nti Ernest Johnson – Runner Varese (38’37”), 2° Rachid Argoub – GAM Whirlpool (39’07”), 3° Fernando Coltro – Runners Valbossa (39’38”), 4° Fabio De Paoli (40’21”), 5° Giuseppe Bollini (40’31”), 6° Fouad Touti (41’08”).
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Elena Soffia – Maratoneti Cassano (48’14”), 2a Chiara Naso – Team AttivaSalute (50’14”), 3a Barbara Pierini – Runners Valbossa (52’23”), 4a Orietta Toffolon (53’10”), 5a Francesca Vaccaro (53’36”).

CLASSIFICA

Per il momento non mi resta che “leccarmi le ferite”, con l’unica speranza di ritrovare quanto prima il piacere di correre; piacere che da ormai un paio di mesi a questa parte ho completamente smarrito…

premiazioni maschili

Nessun commento:

Posta un commento