domenica 22 novembre 2015

Corri in fabbrica by GAM Whirlpool - Cassinetta di Biandronno

Ieri non sapevo proprio cosa avrei fatto stamattina…
“corro, non corro…”
”e se corro mi alleno o gareggio?”
”e se gareggio, dove vado??”

Alla fine mi sono ricordato che tempo fa avevo intravisto un volantino che reclamizzava per Domenica 22 Novembre, la gara organizzata dagli amici del GAM Whirlpool; una sparata di poco più di 4km, con tracciato interamente ricavato all’interno della fabbrica di Cassinetta.
Così dopo aver chiesto conferma che la gara ci fosse effettivamente stata, mi sono infilato a letto quasi del tutto convinto a parteciparvi…

Stamane poi al mio risveglio, non avevo più dubbi: una frugale colazione e via con destinazione Cassinetta!
La giornata è davvero splendida, con il sole alto che splende nel cielo terso; peccato che nella notte sia arrivato un primo assaggio di inverno, che ha fatto letteralmente crollare la temperatura, inchiodando la colonnina di mercurio sugli 0°C…

corri in fabbrica (3)

Iscrizione, cambio d’abiti e sotto con il riscaldamento: oggi ce n’è davvero bisogno!
Così dopo circa 40’ di corsa con qualche allungo e dopo aver assistito alla mini-run dedicata ai più piccoli, arriva finalmente il nostro momento.
Si parte dall’ingresso della fabbrica, per lanciarsi in un giro di circa 2,5km da percorrere due volte, con una piccola variante nella seconda tornata per uno sviluppo complessivo di circa 4,5km.

Pronti via mi porto subito al comando, trascinando nella mia scia Marco Tiozzo e Fouad Touti, con il resto del plotone che perde da subito qualche metro; chiudo il primo mille in 3’14” e mentre Fouad sembra perfettamente a suo agio, Marco comincia a staccarsi leggermente.
Insisto ancora pigiando forte sull’acceleratore, con il secondo mille che scivola via in 3’18” e con Fouad che nonostante tutto non sembra faticare più di tanto…

corri in fabbrica - whirlpool

E’ all’inizio della seconda tornata che il portacolori biancoazzurro del GAM Whirlpool affonda il suo attacco: grazie ad un’improvvisa “fiammata” Fouad riesce a mettermi in leggera difficoltà; come se non bastasse il forcing dell’avversario, ecco arrivare anche uno strappetto tagliagambe, breve ma decisamente insidioso…
Il terzo chilometro è ormai alle mie spalle, il momento difficile sembra essere superato, ma ormai il divario che mi separa dal battistrada è di almeno 50 metri…

Provo a riportarmi sotto, ma mentre la sagoma di Fouad rimane più o meno sempre alla stessa distanza, il gonfiabile dell’arrivo si fa inesorabilmente più vicino…
Niente da fare: guadagno qualcosina, ma senza però riuscire ad impensierire Touti, che s’invola così verso la vittoria finale.
A me non rimane che tagliare il traguardo al 2° posto assoluto, coprendo i 4,32km rilevati al mio GPS in 14’35”.

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Fouad Touti (14’21”), 2° Giuseppe Bollini (14’35”), 3° Marco Tiozzo (15’04”), 4° Stefano Bordanzi (15’21”), 5° Mario Mininni (15’25”), 6° Stefano Copes (15’33”), 7° Alì Ahouate (15’49”).
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Antonella Panza (17’52”), 2a Cristina Albergoni (19’01”), 3a Nadia Algisi (20’22”).

Davvero una piacevole sorpresa questa gara: bella, divertente e ben organizzata. Complimenti agli amici del Gruppo Aziendale Maratoneti Whirlpool!

premiazioni maschili

Nessun commento:

Posta un commento