lunedì 26 dicembre 2011

StraBeppe VS ginocchio dolorante…

Non c’è niente da fare: dolori o meno, di stare fermo non son proprio capace…
Così stamattina per smaltire il carico calorico immagazzinato ieri, avevo messo in programma una StraBeppe, ossia il mio classico percorso di allenamento che faccio quando voglio abbinare un lungo ad un lavoro molto muscolare:
tracciato di circa 16,5km tutto su asfalto, caratterizzato da 5 gran premi della montagna (!!!) che si snoda tra Albizzate, Albusciago, Caidate, Montonate, Sumirago, Menzago, Vinago, Crugnola, Quinzano e di nuovo Albizzate.

 StraBeppe

A farmi compagnia la neo aquila n° 11 Giovanni “Giò” Vanini, che alle 9.15 puntuali si è presentato sotto casa mia; un rapido scambio di auguri, qualche battuta e via di corsa anche perchè la temperatura non è per niente gradevole, con la colonnina di mercurio inchiodata vicina agli 0°C.

Si parte tranquilli, ma è solo per scaldare i motori… l’andatura sale progressivamente tanto da concludere la nostra sgambata ad un ritmo prossimo ai 3’30”/km e ad una media complessiva di 4’06”/km!

26.12.2011 26-12-2011

Grazie a Giò per avermi fatto compagnia e per avermi dato i giusti stimoli per un grande allenamento! Adesso come è normale che sia sto digitando queste poche righe con il ghiaccio sul ginocchio…
…ma comunque felice per la bella mattinata trascora con l’amico e rivale di innumerevoli sfide!

5 commenti:

  1. buon allenamento però...non forzare tropo, recuperaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  2. Ehh, più facile a dirsi che a farsi...
    Ciaooooo ;-)

    RispondiElimina
  3. Qui bisogna proprio legarti!!!! Bravo aquilotto!!! :)

    RispondiElimina
  4. buon anno ed in bocca al lupo per il ginocchio!

    RispondiElimina
  5. Grazie Stefano! Auguro anche a te un sereno 2012!

    RispondiElimina