Il 18 Giugno del 2008 su un blog piuttosto spoglio (ma già di colore verde!!!) compariva questo post:
Mai e poi mai avrei immaginato che quello sarebbe stato solo il 1° dei numerosi commenti che in questi 3 anni hanno riempito queste pagine! E tanto meno avrei immaginato di arrivare ad avere un numero di visite così elevato: attualmente siamo ad oltre 78.000!
Ricordo infatti che quando creai l’account sulla vecchia piattaforma di Windows Live, l’intenzione non era certo quella di scrivere un blog: volevo solo commentare l’articolo di un altro blogger, operazione per cui era richiesta obbligatoriamente la registrazione al servizio…
All’epoca correvo già da qualche tempo, e per quanto ci fossero già siti e blog che trattavano delle corse della zona, mi resi conto che alcune manifestazioni, per quanto belle e ben organizzate, non avevano alcuna visibilità via web; allora quasi per scherzo iniziai a pubblicare dei commenti piuttosto stringati sulle gare che facevo, cercando di offrire a chi leggeva, oltre alle mie sensazioni personali, anche alcune informazioni che io per primo andavo cercando al termine di ogni gara senza però riuscire mai a trovare…
…ad esempio la classifica dei primi arrivati e perchè no quella completa con il nome di tutti, il chilometraggio corretto del percorso e alcune considerazioni sull’organizzazione generale dell’evento.
Col tempo i commenti divennero sempre più articolati e dettagliati, mantenendo però la “formula” iniziale del diario personale condito da dati e informazioni di pubblico interesse, il tutto fino ad arrivare ad oggi 18 Giugno 2011 e al blog che voi tutti ormai conoscete bene.
Non nego che in certe occasioni ho anche pensato di smettere di scriverlo: fra il lavoro, la casa, gli allenamenti e tutto il resto, il tempo è sempre poco e tenere aggiornato il blog, implica spesso di dover rinunciare a fare qualcosa d’altro…
...poi però la passione per la corsa e qualche pacca sulle spalle in segno di apprezzamento verso la “mia creatura”, ricevuta sia da amici ma anche da persone che fino ad un attimo prima non conoscevo, fa si che mi ritovi ancora una volta dietro alla tastiera a digitare il racconto della gara appena fatta!!
…AUGURI BLOG!!
Bravo Beppe! Continua così! Rimani un valido e costante punto di riferimento che ci aiuta ad avere una visione più completa ed anche più simpatica delle gare che ci circondano. Ciao!
RispondiEliminaBuon Compleanno allora! E buone corse!
RispondiEliminaBravo Beppe, auguri per il tuo BLOG
RispondiEliminaGrazie per quello che sia trasmettere
Ghepardo
Elena, Franchino e Ghepardo grazie di cuore!
RispondiElimina