domenica 8 marzo 2009

Camminata delle fornaci - Ispra

Che vista!!!!!

Oggi una splendida giornata di sole anche se un pò ventosa, ha accolto i numerosi runners accorsi a Ispra per cimentarsi nella 6^ edizione della "Camminata delle fornaci", gara podistica organizzata dal gruppo locale "le fornaci" e valevole come 4^ tappa del PSV.

Tracciato abbastanza piatto e veloce almeno fino all'8°km, poi gara che cambia completamente volto con 2 scalinate  dalla pendenza impossibile nel giro di 2km. Discesone finale e ancora qualche centinaia di metri di pianura prima di tagliare il traguardo posto nei pressi del centro Swim-Planet. Percorso molto bello che ricalca quasi interamente quello della passata edizione, non fosse per una deviazione nei boschi intorno a metà gara circa, che alla fine inciderà sullo sviluppo totale della gara per circa 500mt. in più.

L'inizio e la fine

Io dopo aver corso una buona prima parte di gara (che si addice maggiormente alle mie caratteristiche), sono andato un pò in difficoltà negli ultimi 3km, dove mi son visto raggiungere e superare proprio sull'ultima scalinata da uno dei miei rivali diretti di categoria. Sono stati sufficienti i pochi metri di svantaggio accumulati nelle terrificanti rampe dell'ultima scalinata, per non permettermi più di rientrare sull'avversario. Concludo all'11° posto assoluto, 3° di categoria e 8° uomo del piede d'oro, coprendo gli 11,25km rilevati al GPS in 43'50".

                                            >>>CLASSIFICA DI TAPPA<<< 

La gara è vinta da Alberto Podestà, leggermente staccati Paolo Proserpio (2°) e Andrea Basoli che chiude il podio. In campo femminile è Sara Speroni a far sua la gara, 2^ la svizzera Kren Martina e 3^ Elisa Masciocchi.

Premiazioni I miei premi

Nel mio piccolo anche oggi ho fatto "man bassa" di premi, accaparrandomi quello per l'8° posto uomini piede d'oro, consistente in una cena per due in agriturismo e 3 bottiglie di vino, e quello per la premiazione di categoria (uomini 22-32 anni) giungendo 3° e portandomi a casa un bel pezzo di Parmigiano Reggiano!

Gara molto bella, ottima organizzazione e ricche premiazioni. Non mi resta che dare appuntamento a settimana prossima a Cuasso per l'8° Trofeo Gruppo Podistico U.S. Cuassese.

Per vedere un pò di foto della manifestazione segnalo la fotogallery del G.S. Marathon Max.

mimosa4

3 commenti:

  1. A.S.D.RunnersQuinzano8 marzo 2009 alle ore 18:19

    Bravo , da come correvi venerdi non avrei scommesso una cicca sul tuo posizionamento :-) , ma per caso non e' che sei passato da casa Civiello a fare colazione !!!!Ciao ci si vede in giro , forse domenica a cuasso .

    RispondiElimina
  2. Bè, grazie per la fiducia.......... ...neanche una cicca!!Sono un pò affaticato dagli allenamenti delle ultime settimane: la prossima farò solo scarico......forseLa colazione la faccio solo a casa mia con mezzo litro di latte, tanto nesquik e tanti biscotti!!!!!!Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. A.S.D.RunnersQuinzano8 marzo 2009 alle ore 20:24

    Ecco dove sbaglio , e' il nesquik che ti fa andare forte , bene bene....Ciao .Antonio.

    RispondiElimina