domenica 5 ottobre 2008

Su par ul sass - Besozzo

Numerosi anche stamattina i podisti che accolti a Besozzo da una bella giornata di sole (anche se piuttosto fresca) hanno dato vita alla tappa n°29 del piede d'oro: "su par ul sass".

L'inizio    ...e la fine    Il ristoro!

Percorso davvero impegnativo, quasi interamente su asfalto; partenza davanti al comune di Besozzo subito in salita, poi circa 3-4 km dove fra salitelle e discese non si corre un metro di piano... circa a metà percorso arriva la caratteristica scalinata "dul sass" non lunghissima, ma che ti rimane nelle gambe... finita la scalinata si ripassa nei pressi del comune imboccando una strada che si inerpica in salita per circa 2km (sembra davvero non finire mai...), poi al 7°km una volta scollinati non resta che buttarsi in discesa fino all'arrivo.

L'arrivo Purtroppo anche oggi non ero in una delle mie giornate migliori, probabilmente sono un po' in fase calante e in alcuni tratti ho faticato davvero molto... troppo!! Direi di aver proprio bisogno di ricaricare le batterie!! Comunque stringendo i denti riesco a concludere la mia gara al 17° posto assoluto e 2° di categoria, coprendo gli 8,65km rilevati al GPS in 33'34". Come al solito i 9,2 km dichiarati sul volantino non erano molto esatti e questo probabilmente mi è costato qualche posizione dato che pensando che mancassero ancora 500mt e oltre mi son fatto passare da 2 podisti proprio a pochi metri dal traguardo... Gara vinta dal marocchino Lhoussain Oukhrid, piazza d'onore per il connazionale Nader Rahhal e 3° gradino del podio per Bonelli.

Voto 9 all'organizzazione (Team DiBi): non gli do 10 solo perchè il kilometraggio era impreciso, ma tutto il resto mi è sembrato davvero molto ben curato; bel percorso, ottimo ristoro con tanto di pizza e come ultima chicca dei pratici calzoncini (fuseaux) in regalo a tutti gli iscritti senza alcun sovraprezzo.

Ci si vede Domenica prossima per una competizione davvero storica: il >>>Cross Country dei 7 campanili<<<.

Nessun commento:

Posta un commento