domenica 13 luglio 2008

StraBiandronno


Stamattina a Biandronno tappa n°21 del piede d’oro.

Acqua, acqua e ancora acqua! Meteo davvero inclemente, con la pioggia caduta già abbondante nella notte con scrosci molto violenti, che anche stamattina non sembravano  intenzionati a diminuire.

Arrivo a Biandronno, e nonostante le condizioni metereologiche disastrose, comincio a incrociare i primi amici podisti; il loro numero va via via aumentando man mano che mi avvicino al tavolino delle iscrizioni: in un attimo realizzo che di matti come me ce n’è più di quelli che si possa pensare!!

Gara posticipata di un quarto d’ora per non so quale motivo, quindi partenza alle ore 8.45.

Tracciato molto veloce, in buona parte su asfalto, ma con anche tratti di sterrato resi molto insidiosi dal fango e dalle pozze d’acqua che sembrano laghetti artificiali!

Dopo essere partiti in leggera discesa, svolta a sinistra per entrare nel primo bosco con subito uno strappetto spezza ritmo, successivamente tanta pianura in mezzo a prati e sentieri, per poi arrivare  sulla bella pista ciclabile che costeggiando il lago ci riconduce verso l’arrivo, con ultima asperità di giornata abbastanza impegnativa proprio a poche centinaia di metri dal traguardo.

Kilometraggio rilevato al GPS 8,6km; io ho chiuso piazzandomi al 19^ posto assoluto e 2^ di categoria, la corsa è stata vinta da Brambilla.

Gara molto bella che mi è piaciuta parecchio, unica nota dolente le premiazioni speciali, riservate ai primi tre uomini Biandronnesi: un paio di miei amici residenti a Biandronno, quando sono giunti all'arrivo non hanno trovato nessuno a “raccogliere” i loro nominativi, e anche dopo aver inutilmente perso tempo inseguendo gli organizzatori si sono dovuti arrendere davanti ad una disarmante disorganizzazione  (sarebbe bastata una biro e un pezzo di carta…); conclusione sono stati premiati un paio di altri concorrenti, di cui il più veloce dei due ci ha messo qualcosa come 4 minuti in più dei miei amici!!

Appuntamento a domenica prossima con il piede d’oro a Vinago, e per chi ci sarà a Venerdi sera per il circuito serale di Orino.

Nessun commento:

Posta un commento