domenica 6 luglio 2008

Camminata per Vergiate

DSC_8125 

Appena messa in archivio la StraRovate, è già tempo di pensare alla 20^ tappa del piede d’oro a Vergiate! Stamattina sveglia prima del solito, perché a Luglio il PSV anticipa le partenze di mezz’ora.

Dopo essermi iscritto e aver appreso che oggi premiano la mia categoria (eh, eh!), inizio con il riscaldamento, ma in men che non si dica è già ora della gara: ore 8.30 lo sparo arriva puntuale e subito “l’onda anomala” di runners si infrange sul primo strappetto molto corto ma dalla pendenza ragguardevole; si svolta a destra e si fa un altro breve tratto su asfalto in leggera discesa prima di immergersi nei boschi che ci faranno da cornice per quasi tutta la corsa.

Come al solito il kilometraggio dichiarato di 11km non era proprio esatto… infatti al GPS i km misurati sono risultati essere 9,7; di questi circa la metà ossia tutta la prima parte di gara erano in salita i rimanenti in discesa.

Oggi la corsa è stata vinta dall’alfiere dell’atletica Arcisate Mignani Ferdinado, io ho chiuso al 17^ posto assoluto e 3^ di categoria.

Bel tracciato molto caratteristico, buon ristoro, premiazioni veloci, e premio anche per me!

Ci si vede Domenica prossima per la StraBiandronno!






1 commento:

  1. OneMarathonForCapasso -7 luglio 2008 alle ore 21:38

    Caro Beppe, la prossima volta che ci troviamo nella stessa gara.... fatti vedere! Complimenti per il premio, una volta (raramente) capitava anche a me.
    Lourdes/Varese: guarda in volantini, puo' interessarti?
    Ciao, Antonio

    RispondiElimina