sabato 5 luglio 2008

Bella la StraRovate!


Rovate_0062 

Ieri sera appena arrivato assieme ad un amico ho iniziato il riscaldamento: “dai che vediamo un po’ il tracciato!”. Detto fatto abbiamo iniziato a correre e a parlottare; chiacchiera tu che chiacchiero anch’io, ci siamo fatti tutto il percorso della gara.

Percorso che a parte una piccola variazione nel primo km, era identico a quello delle passate edizioni con la partenza in centro davanti alla pizzeria del paese, un breve tratto su asfalto ed il caratteristico sentiero boschivo.  Sentiero che si presenta molto ondulato nella prima parte, per poi proseguire con un susseguirsi di sali scendi, fino ad arrivare al “muro” finale che riporta nei pressi della partenza, si attraversa la strada asfaltata, ancora un breve tratto di sterrato e si giunge all’arrivo posizionato  all’interno del campo da calcio dell’oratorio. Lunghezza del tracciato rilevata  al GPS 5,4km.

Bene: il giro di ricognizione me lo son proprio gustato!

Ore 20.30 lo starter da il via; la gara è tutta un’altra cosa: non c’è più il tempo per parlottare e tanto meno per “gustarsi” le bellezze del percorso.

Le sensazioni sono buone, i kilometri passano veloci e alla fine chiudo la mia gara in 14^ posizione con il tempo di 20’55”, il vincitore di giornata è il fortissimo corridore Marco Brambilla dell’atletica San Marco.

Non mi è piaciuto il fatto che non ci fosse modo di conoscere il proprio piazzamento dopo l’arrivo e il ristoro delle bevande era un po’ sottodimensionato, ma per il resto tutto bene: percorso molto bello, organizzazione buona, possibilità di usufruire di spogliatoi e docce, e per finire stand gastronomico con tanto di salamella e birra! Adesso non resta che aspettare la prossima edizione!!!





Nessun commento:

Posta un commento