Pagine

martedì 17 settembre 2024

Camminata Alpina - Cardana di Besozzo (VA)

16a tappa Piede d’Oro 2024

Dopo la pausa estiva, Domenica scorsa riprendeva il Piede d’Oro con una tappa a cui sono particolarmente affezionato: la “Camminata Alpina” di Cardana.
Peccato che proprio qualche giorno prima, dopo un allenamento abbastanza spinto, mi sia venuta una forte contrattura tra gluteo e femorale…
Sabato ancora non riuscivo a correre e onestamente non fosse stato per un discorso puramente di classifica, Domenica avrei dato forfait.

Così, anche se claudicante, alle 9 sono schierato sulla linea di partenza in attesa del solito colpo di pistola; unico obiettivo di giornata, portarla a casa!
Parto in sordina dalla pancia del gruppo, con i battistrada che son già scappati via lontani…
Vado benino in salita, dove non devo allungare la falcata, ma quando sono in piano e peggio ancora in discesa, devo rallentare drasticamente.

Andando relativamente piano, ho modo di stare bene attento al percorso, che a differenza delle passate edizioni, questa volta non è per niente segnalato bene; incontro almeno tre bivi dove non si capisce da che parte andare…
Alla fine fermandomi e scrutando il bosco in cerca di fettucce, riesco a scorgere qualche “indizio” che mi fa propendere per la giusta direzione.

Ad ogni modo se io ho tutto il tempo di guardare, chi sta correndo a tutta non può certo permettersi di fermarsi a ragionare sulla direzione da prendere; morale della favola in molti sbagliano strada.
Sta di fatto che io che a metà gara ero attorno alla 15a posizione, mi ritroverò a tagliare il traguardo in 7a posizione…

Obiettivo centrato! Gara portata a casa e punti della classifica presi. Oggi più di così non potevo fare.

CLASSICA MASCHILE: 1° Luca Ponti – Atl.3V, 2° Simone Prina – Arsaghese, 3° Antonio Vasi – CardAtletica.
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Ilaria Bianchi – Recastello, 2a Paola Turriziani – Runner Varese, 3a Sofia Barbetta – Runners Valbossa.

Prossimo appuntamento col PdO, fissato per Domenica 22 Settembre a Besnate per la 4a edizione del “GSP Purple Run”

Nessun commento:

Posta un commento